fbpx

LET: Carta e Manzalini al Belgian Ladies Open

  24 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Al Naxhelet Golf Club a Wanze tra le favorite la sudafricana Lee-Anne Pace, undici successi sul circuito e uno sul LPGA Tour

Il Ladies European Tour ritorna dalla Florida in Europa per il Belgian Ladies Open che vedrà impegnate 126 atlete dal 26 al 28 maggio sul percorso del Naxhelet Golf Club a Wanze. Subito in campo Virginia Elena Carta, reduce dall’Aramco Team Series (38ª), e rientra Clara Manzalini dopo una settimana di stop.

Si sono concesse una pausa quasi tutte le migliori, ma scenderanno in campo giocatrici di buon nome e in particolare calamita l’attenzione la sudafricana Lee-Anne Pace, undici titoli sul circuito, uno sul LPGA Tour e 14 sul Sunshine Ladies Tour, che sarà la favorita. Nel field molte altre possono puntare al titolo tra le quali ricordiamo la belga Manon de Roey, che avrà l’appoggio del pubblico nel tentare di divenire profeta in patria, le inglesi Liz Young e Lily May Humphreys, vincitrice quest’anno del Joburg Ladies Open, le tedesche Olivia Cowan e Laura Fuenfstueck, la slovena Pia Babnik, la spagnola Nuria Iturrioz e le sudafricane Casandra Alexander e Nicole Garcia. Con loro la ceca Sara Kouskova e la tedesca Chiara Noja, prima e seconda nell’ordine di merito del LET Access 2022.

Virginia Elena Carta nelle sette gare stagionali disputate ha avuto alti e bassi, ma con un quarto e un nono posto individuali e un nono a squadre. Clara Manzalini è al terzo evento nel 2023. Nei due precedenti si è classificata 24ª e 20ª. Potrebbe entrare all’ultimo momento Lucrezia Colombotto Rosso, prima riserva. Il montepremi è di 300.000 euro con prima moneta di 45.000 euro.

Nella foto: Clara Manzalini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube