fbpx

LET: Carta e Colombotto Rosso al VP Bank Swiss Ladies Open

  07 Settembre 2022 In primo piano
Condividi su:

In Svizzera fari puntati sulla svedese Linn Grant quattro volte vincitrice in stagione

Virginia Elena Carta e Lucrezia Colombotto Rosso saranno in campo nel VP Bank Swiss Ladies Open, il torneo del Ladies European Tour in programma dal 8 al 10 settembre sul percorso del Golfpark Holzhäusern, a Hünenberg nel Canton Zurigo in Svizzera.

Pur con qualche defezione il field è di qualità. Fari puntati su quattro giocatrici tra le top ten nella Race To Costa Del Sol (ordine di merito) e vincitrici stagionali: la svedese Linn Grant, numero due (quattro successi), la belga Manon De Roey, numero quattro, la sudafricana Lee-Anne Pace, numero otto, e l’inglese Meghan MacLaren, numero nove. In gara anche altre due andate a segno nel 2022, la finlandese Tiia Koivisto e la ceca Jana Melichova, che dopo essersi imposta a giugno da amateur nel Tipsport Czech Ladies Open è passata professionista.

A contribuire allo spettacolo penseranno anche elementi emergenti come la slovena Pia Babnik, l’austriaca Emma Spitz e l’indiana Diksha Dagar o con più esperienza come la norvegese Marianne Skarpnord, la finlandese Ursula Wikstrom, l’austriaca Christine Wolf, la svedese Linda Wessberg, la tedesca Laura Fuenfstueck e la svizzera Kim Metraux, che spera di recitare nel ruolo di profeta in patria.

Virginia Elena Carta ha disputato in stagione diciannove gare, delle quali tre a squadre, subendo solo due tagli e con miglior risultato l’ottavo posto a metà luglio nel Big Green Egg Open. Nell’ultima uscita, a metà agosto, prima di prendersi un turno di riposo, è terminata 30ª nell’Aramco Team Series-Sotogrande. Lucrezia Colombotto Rosso, impegnata sul LET Access dove ha vinto a marzo il Terre Blanche Ladies Open, è al quarto torneo stagionale sul tour maggiore in cui è andata a premio in due occasioni nelle precedenti tre. Il montepremi è di 200.000 euro con prima moneta di 30.000 euro.

Nella foto: Virginia Elena Carta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube