fbpx

LET, Aramco Team Series – Jeddah: vince Pia Babnik, Colombotto Rosso 49/a

  12 Novembre 2021 In primo piano
Condividi su:

La slovena trova il successo davanti alla tedesca Olivia Cowan. Nella gara a squadra s’impone il Team Pedersen al play-off davanti al Team di Lydia Hall

Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club (par 72), in Arabia Saudita, è andato in scena un doppio spettacolo targato Ladies European Tour: l’Aramco Team Series – Jeddah. Due le gare che si sono svolte, quella individuale, giocata sulla distanza di 54 buche con formula “stroke play”, e quella a squadre, composte tutte da 3 proette e un/a dilettante, sempre sulla distanza di 54 buche.

In campo individuale, ad imporsi è stata Pia Babnik con uno score di 200 (70 65 65, -16) colpi davanti alla tedesca Olivia Cowan, seconda con 201 (-15). Per la slovena classe 2004 si tratta del secondo successo sul principale circuito europeo femminile dopo quello ottenuto lo scorso giugno in Francia al Jabra Ladies Open. Lucrezia Colombotto Rosso, unica italiana in gara, si è piazzata 49/a con un punteggio di 215 (72 70 73, -1).

L’azzurra, nella gara a squadre, ha giocato nel Team Morgan insieme alla gallese, all’inglese Florentyna Parker e al dilettante El Mehelmy (ex tennista egiziano) ottenendo il 10/o posto con 389 (-43). A vincere, invece, dopo una battaglia al play-off contro il Team di Lydia Hall, è stata la squadra guidata da Emily Kristine Pedersen e formata, oltre che dalla danese, dalla britannica Hannah Burke, dalla finlandese Krista Bakker e dall’amateur Al Subaey.

L’appuntamento ha preceduto l’Andalucia Costa del Sol Open de Espana, ultima gara del Ladies European Tour 2021 in programma dal 25 al 28 novembre a Malaga.

Nella foto, Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube