fbpx

LET: Aramco Team Series con Carta e Fanali

  18 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Il Ladies European Tour (LET) fa tappa Oltreoceano, in Florida, per l’Aramco Team Series (19-21 maggio) dove saranno in gara le azzurre Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali, reduci da un ottimo quarto posto la scorsa settimana allo Jabra Ladies Open in Francia.

Sul percorso del Trump International di West Palm Beach andrà in scena l’ottava gara stagionale del circuito e il secondo dei cinque eventi del 2023 targati Aramco che si disputano con classifica individuale e a squadre. Questa settimana in campo 108 golfiste provenienti da 25 nazioni che per la gara individuale si sfideranno sulla distanza di 54 buche con taglio dopo le prime 36. Per l’evento a squadre il formato è lo stesso delle precedenti edizioni e prevede 36 buche con team composti da tre professioniste e una dilettante. Field importante con 7 delle 10 migliori della Race To Costa del Sol (l’ordine di merito del circuito). Tra tutte l’attuale leader Aditi Ashok, che torna sul LET per la prima volta dopo il secondo posto ottenuto all’Aramco Saudi Ladies International e dopo essersi classificata per due volte tra le prime cinque nel LPGA Tour. Presente anche la svedese Linn Grant, vincitrice della Race to Costa del Sol nel 2022, che cercherà di dare seguito alla sua quinta vittoria nel LET ottenuta allo Jabra Ladies Open la scorsa settimana. Favori del pronostico anche per la campionessa in carica,  l’americana Lexi Thompson e per la golfista neozelandese numero tre al mondo Lydia Ko.
Da non sottovalutare anche l’americana sei volte vincitrice del LPGA Tour Jessica Korda, sorella della numero 1 al mondo, Nelly.

Alessandra Fanali, al suo primo anno di tour, è partita molto bene con due top ten e un quarto posto e occupa oggi la 13esima posizione nell’ordine di merito.
Virginia Elena Carta dopo un buon inizio di stagione con un nono posto nel Magical Kenya Open ha proseguito tra alti e bassi frutto di due piazzamenti in media classifica e due tagli contro un’altra nona posizione a squadre.
Il montepremi è di 1.000.000 dollari.

Nella foto: Alessandra Fanali

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube