Le sorelle Angelica e Benedetta Moresco sono nuovamente impegnate insieme sull’Epson Tour dove partecipano all’Hartford HealthCare Women’s Championship (12-14 luglio), sul percorso del Great River Golf Club, a Milford nel Connecticut.
Difende il titolo Jenny Bae, 22enne statunitense con due titoli sul circuito, entrambi conseguiti lo scorso anno (l’altro nel Twin Bridges Championship, che avrà luogo la prossima settimana) quando è stata anche nominata Rookie of the Year. In questa stagione, però, dopo un bell’avvio con due top ten, il suo rendimento è calato e, stando alle ultime prestazioni, è difficile inserirla tra le favorite, anche se ha i numeri per cambiare passo.
Buono il field con alcune vincitrici stagionali, a iniziare dalla neozelandese Fiona Xu, leader dell’ordine di merito che, a fine stagione, promuoverà le prime dieci sul LPGA Tour. Con lei in campo altre concorrenti andate a segno: Briana Chacon (n. 7 del ranking), Kathleen Scavo (suo il precedente Dream First Bank Charity Classic), l’australiana Cassie Porter (n. 5), la coreana Soo Bin Joo (n. 8), le taiwanesi Jessica Peng e Juliana Hung, e la colombiana Valery Plata. Tante le partecipanti che possono rendersi protagoniste tra le quali, per citarne alcune, ricordiamo Laura Wearn, Daniela Iacobelli, Jessica Porvasnik, Mariel Galdiano, la tedesca Sophie Hausmann, la svedese Beatrice Wallin, la filippina Clariss Guce e Dottie Ardina, le cinesi Michelle Zhang e Miranda Wang e la sudafricana Kaleigh Telfer.
Benedetta Moresco (che gioca anche sul LPGA Tour) è all’ottava presenza stagionale. Ha superato cinque tagli e ha come miglior risultato la 22ª piazza nell’Island Resort Championship. Angelica Moresco in nove tornei è andata quattro volte a premio di cui due nelle ultime due uscite. Il montepremi è di 262.500 dollari con prima moneta di 39.375 dollari.
Nella foto: Benedetta Moresco