fbpx

Le azzurrine al World Junior Girls Championship

  11 Ottobre 2022 In primo piano
Condividi su:

L’Italia, vincitrice del torneo nel 2018 e bronzo nel 2019, schiererà Francesca Fiorellini, Ginevra Coppa e Diana Maria Casartelli

Francesca Fiorellini, Ginevra Coppa e Diana Maria Casartelli difendono i colori azzurri nel World Junior Girls Championship, il campionato del mondo a squadre della categoria, con classifica per team e individuale, in programma dal 12 al 15 ottobre sul percorso dell’Angus Glen Golf Club, a Markham, in Canada, nazione in cui si è sempre volta la manifestazione. In particolare si torna per la terza volta sul campo che ha già ospitato il torneo inaugurale del 2014 e quello del 2019, l’ultimo disputato prima di uno stop di due anni per la pandemia.

Le azzurre hanno vinto la gara nel 2018 con Caterina Don, Emilie Alba Paltrinieri e Alessia Nobilio e sono salite sul podio anche nel 2019, terze con Carolina Melgrati, Alessia Nobilio e Benedetta Moresco, quando si è imposta la Corea del Sud che non tornerà a difendere il titolo. Nell’individuale i due secondi posti (2017 e 2018) e il terzo (2019) di Alessia Nobilio e il terzo di Caterina Don (2016).

Diciassette le nazioni rappresentate, ma con 18 compagini al via, perché il Canada potrà schierarne due. Insieme alla padrone di casa e all’Italia anche le rappresentative di Austria, Belgio, Chinese Taipei, Colombia, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Spagna, Svezia, Svizzera e Galles.

L’Italia proverà a salire sul podio per la terza volta consecutiva in un contesto in cui saranno da seguire anche Svezia, Spagna, Chinese Taipei, Francia, Danimarca e Messico. Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno, e per la graduatoria dei team si prenderanno in considerazione i due migliori score su tre in ciascun round. Accompagna le azzurre l’allenatore Alex Senoner.

LIVESCORING

Nella foto: la compagine italiana

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube