fbpx

La Squadra Nazionale Professionisti si raduna al Golf Nazionale

  30 Novembre 2021 In primo piano
Condividi su:

A Sutri (Viterbo), nella Coverciano del green, pro e proette con lo staff tecnico della FIG al completo gettano le basi per un 2022 ricco di appuntamenti internazionali

Al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo), la Coverciano del green, per preparare il 2022, anno ricco di appuntamenti internazionali in giro per il mondo. Nella casa del golf italiano, con lo staff tecnico della FIG al completo, da mercoledì 1 a domenica 5 dicembre va in scena il Raduno della Squadra Nazionale Professionisti. Dai pro alle proette, tra esperienza e gioventù a confronto. Per una full immersion che vedrà protagonisti certezze e novità del golf azzurro. Un’occasione per fare gruppo e provare tutte le fasi di gioco, da quello corto a quello lungo. All’interno di una struttura all’avanguardia. Da una parte il percorso progettato da George Fazio nel 1985 che ha ospitato negli anni eventi clou quale, tra gli altri, la World Cup. Tra bunker completamente rinnovati e “green” insidiosi. Dall’altra il Centro Tecnico dove vengono formati futuri maestri di golf ma anche Direttori e Segretari di Circoli. E ancora: Superinendent e Greenkeeper, figure determinanti per ogni Golf Club.

Al Golf Nazionale di Sutri, con il Raduno tecnico della Squadra Nazionale Professionisti, la FIG guarda al presente e al futuro, tra certezze e novità verso un 2022 che si annuncia decisivo anche nella marcia di avvicinamento verso la Ryder Cup italiana.

Questo lo staff FIG presente al Golf Nazionale di Sutri con il coordinamento di Matteo Delpodio, Direttore Tecnico: Massimo Scarpa, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Professionisti Maschile e Femminile; Diana Luna, Team Manager della Squadra Nazionale Femminile; Roberto Zappa e Alberto Binaghi, rispettivamente Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Dilettanti Femminile e Maschile. E ancora: Daniele Bagliano, Giovanni Gaudioso e Gianluca Pietrobono, tra gli Allenatori federali. E poi il Preparatore Atletico Luigi Angelini, il Medico Marco Penza e il Fisioterapista Giuseppe Plebani.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube