Trio azzurro al 121° Women’s Amateur Championship, il prestigioso torneo che si svolge dal 24 al 29 giugno al Portmarnock Golf Club, nella città da cui il circolo prende il nome, nei pressi di Dublino, in Irlanda. Difendono i colori italiani Paris Appendino, Carolina Melgrati e Anna Zanusso che sono assistite dall’allenatrice Camilla Mortigliengo e dall’accompagnatrice Emanuela Baj.
Nell’ottimo field di 144 concorrenti sono in molte a poter puntare al titolo, oltre alle azzurre. Ricordiamo tra le atre, per citarne alcune, le irlandesi Beth Coulter e Annabel Wilson, la francese Sara Brentcheneff, la scozzese Hannah Darling, la gallese Ffion Tynan, la belga Savannah De Bock, la svedese Meja Ortengren, le spagnole Rocio Tejedo e Carolina Lopez-Chacarra, l’inglese Lottie Woad e le statunitensi Gianna Clemente e Anna Davis. Al via anche Cristina Albertazzi
La gara di disputa in due fasi con la qualificazione su 36 buche medal e successivamente con i match play ai quali saranno ammesse le prime 64 classificate. Tutti gli incontri su 18 buche, ad eccezione della finale su 36.
La vincitrice potrà partecipare a quattro Major femminili, l’AIG Women’s Open, l’US Women’s Open, l’Amundi Evian Championship e al The Chevron Championship e, per tradizione, riceverà un invito per competere all’Augusta National Women’s Amateur Championship.
Nella foto: il team azzurro