Il Team USA ha battuto per 18,5-5,5 il Team Europe nella 13ª edizione della PING Junior Solheim Cup, la sfida a livello di under 18 che si è svolta sul percorso dell’Army Navy Country Club di Arlington, in Virginia. E’ stata una probante rivincita per le americane che venivano da due sconfitte consecutive. L’incontro ha visto le vincitrici portarsi sull’8 a 4 dopo le due sessioni di doppio, poi sono dilagate nei singoli con un parziale di 10,5 a 1,5. La squadra condotta da Beth Daniel ha fatto registrare il punteggio dal margine più ampio nella storia del torneo.
Della compagine continentale, diretta dalla francese Gwladys Nocera, ha fatto parte Paris Appendino che, in coppia con la transalpina Alice Kong, nel fourball ha pareggiato contro Natalie Yen e Anna Fang e nel foursome ha battuto per 1 up Sofia Cherif Essakali e Madison Messimer. Nel singolo l’azzurra è stata superata per 5&4 da Gianna Clemente, una delle tre statunitensi che hanno vinto tutti e tre i match disputati. Le altre due sono state Jude Lee ed Elizabeth Rudisill.
Paris Appendino, con il punto e mezzo guadagnato, è stata tra le più positive tra le europee dove solo Martina Navarro Navarro è riuscita a imporsi due volte (una in doppio e una in singolo). Le statunitensi hanno riportato il trofeo nove volte, con otto vittorie e un pari da detentrici, contro quattro sconfitte.
Nella foto: il Team USA