fbpx

La FIG guarda al futuro, a Sutri primo raduno 2021 della Squadra Nazionale Femminile

  03 Febbraio 2021 In primo piano
Condividi su:

I talenti di oggi, le campionesse del domani. Al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) dal 4 al 7 febbraio va in scena il primo raduno del 2021 della Squadra Nazionale Femminile con tante promesse del movimento azzurro. Nel suo impianto, un polo all’avanguardia, la Federazione Italiana Golf guidata da Franco Chimenti, Vicepresidente Vicario del CONI, guarda al presente e al futuro.

Il primo raduno del 2021, allenamenti a 360° nel rispetto dei protocolli sanitari – Saranno 23 le protagoniste che, sotto l’attenta guida dello staff federale, coordinato dal Direttore Tecnico Matteo Delpodio, daranno il via a un common training, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, dove nulla sarà lasciato al caso. Per allenamenti a 360°: dal campo pratica al gioco corto e lungo, con l’aspetto fisico e mentale che assumeranno un ruolo fondamentale. Così come il fair play e la disciplina, aspetti imprescindibili di questo sport.

Le protagoniste – Da Paris Appendino a Giulia Bellini, da Diana Maria Casartelli a Charlotte Cattaneo. Passando per Ginevra Coppa, Andreina Pupa D’Angelo, Francesca Fiorellini, Martina Fiorini, Giulia Foresta, Rebecca Galasso, Matilde Gullaci e Matilde Innocenti Angelini. E ancora: Carolina Melgrati, Alessia Nobilio (tra le cinque partecipanti azzurre alla seconda edizione dell’Augusta National Women’s Amateur Championship, dall’1 al 4 aprile in Georgia, Usa), Matilde Partele, Francesca Pompa, Lorena Rossettin, Lucrezia Rossettin, Federica Rossi, Roberta Rovatti, Martina Saitta, Giulia Scarcello e Marta Spiazzi. Queste le convocate per il primo raduno del 2021. Tra le convocate anche Giulia Lombardo, assente per motivi di studio.  Tutte le giocatrici saranno seguite da uno staff di livello assoluto. Messo a disposizione dalla FIG, da sempre vicina e attenta alla crescita dei giovani.

Lo staff al completo – Al loro fianco anche Anna Roscio, Coordinatrice della Squadra Nazionale Femminile. E poi il Commissario Tecnico Roberto Zappa e gli Allenatori Alex Senoner, Stefano Soffietti, Enrico Trentin e Roberto Recchione. Oltre alla Performance Coach Alessandra Averna, al Preparatore Atletico Giorgio De Pieri e al Medico di Squadra Erika Lemme.

Allenamenti e divertimento, con un occhio al futuro – Saranno 4 giorni di allenamenti e divertimento, elemento clou alla base di ogni risultato. Per trovare slancio e coesione in vista della nuova stagione. Al Golf Nazionale di Sutri il domani è già qui.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube