fbpx

ISPS HANDA World Invitational, Laporta e Zemmer in Irlanda del Nord

  28 Luglio 2021 In primo piano
Condividi su:

Spettacolo doppio in torneo organizzato da Eurotour, LPGA e LET

Lo spettacolo è doppio in Irlanda del Nord dove da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto si gioca l’ISPS HANDA World Invitational. European Tour, LPGA e LET uniscono le forze per dar vita a un torneo innovativo. Nella Contea di Antrim saranno in totale 288 i concorrenti: da una parte 144 uomini, dall’altra 144 donne. In campo l’Italia sarà rappresentata da Francesco Laporta e Aron Zemmer.

La competizione, parallela, si giocherà sui due percorsi del Galgorm Castle Golf Club e del Massereene Golf Club a Galgorm Parks. Prevede due tagli, uno dopo 36 buche e un altro dopo 54, e metterà in palio punti fondamentali – per quel che riguarda il torneo maschile – nella corsa alla Race to Dubai e per le qualificazioni, sponda Europa, alla Ryder Cup 2021 del Wisconsin (Usa, 24-26 settembre). La sfida al femminile conterà per la Race to the CME Globe del LPGA Tour – la versione in rosa della FedEx Cup maschile – ma anche per la Race to Costa del Sol, l’ordine di merito del Ladies European Tour. E ancora: per le qualificazioni alla Solheim Cup di Toledo (Usa, 4-6 settembre 2021), sia per quel che riguarda il Team Usa che il Team Europe.

E’ la prima volta che un evento trova la collaborazione di European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour. Nel 2020 l’ISPS Handa Vic Open era stato organizzato in Australia sotto le sigle di European Tour, LPGA Tour e ALPG Tour.

Torneo EDGA con Tommaso Perrino – Parallelamente all’ISPS HANDA World Invitational, verrà disputato anche l’ISPS HANDA World Disability Invitational presented by Brendan Lawlor, secondo torneo consecutivo del calendario EDGA. Nel field gli stessi 10 golfisti paralimpici che la scorsa settimana hanno disputato l’EDGA Cazoo Open, tra cui Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica FIG che in Galles si è classificato al secondo posto dietro all’irlandese Brendan Lawlor. Il tee shot di apertura spetterà ad Amy Bockerstette, la prima golfista con sindrome Down a giocare un torneo di college negli Stati Uniti, salita agli onori della cronaca anche per aver completato in par l’iconica buca 16 dello Stadium Course al TPC Scootsdale sul PGA Tour.

L’ISPS HANDA World Invitational in diretta su GOLFTV – Il torneo ISPS HANDA World Invitational sarà trasmesso in diretta su GOLFTV. Prime due giornate, giovedì 29 e venerdì 30, dalle ore 15:00 alle 20:00. Terza giornata, sabato 31 luglio, dalle ore 15:30 alle 20:00. Quarta giornata, domenica 1 agosto, dalle ore 14:30 alle 19:00. Commento tecnico di Isabella Calogero e Maurizio Trezzi.

Nella foto, Francesco Laporta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube