fbpx

Internazionali d’Italia: buona partenza degli italiani

fanali-alessandra
  14 Marzo 2018 In primo piano
Condividi su:

Sono iniziati sui percorsi dell’Acaya Golf Resort & SPA (par 71) a Vernole (LE), e del Donnafugata Golf Resort & Spa (par 72), a Ragusa, i Campionati Internazionali d’Italia rispettivamente maschili e femminili.

All’Acaya GR, nel campionato maschile, si è portato al comando con un ottimo giro in 63 (-8) colpi l’inglese Charlie Thornton. Ha tenuto un buon passo Jacopo Albertoni, secondo con 65 (-6),  che precede il francese Pierre Pineau (66, -5) e l’austriaco Lukas Lipold (67, -4).

In quinta posizione con 68 (-3) Stefano Ciapparelli, insieme agli olandesi Philip Bootsma e Kiet Van der Weele, e in ottava con 69 (-2) Andrea Romano, Riccardo Leo, Giacomo Fortini, Alessandro Bianco e Julien Paltrinieri. Poco dietro, ma in grado di recuperare, Massimiliano Campigli e Gianmarco Manfredi, 17.i con 70 (-1), Francesco De Col e Lorenzo Bruzzone, 24.i con 71 (par). Molto atteso alla prova Mirko Vucinic, ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus, che ha concluso al  97° posto con 77 (+6) colpi.

Nel torneo femminile al Donnafugata GR è al vertice con 69 (-3) la forte austriaca Emma Spitz, ma le sono a ridosso Alessandra Fanali (nella foto), seconda con 70 (-2), Federica Torre e Virginia Bossi, terze con 71 (-1) affiancate dalla danese Karen Fredgaard. Al sesto posto con 72 (par) l’altra danese Louise Markvardsen, al settimo con 73 (+1) Maeve Rossi, al 10° con 74 (+2) Ginevra Maria Zavagli Ricciardelli e al 18° con 75 (+3) Alessia Nobilio e Aurora Grassetto.

Entrambi i tornei si svolgono sulla distanza di 72 buche (18 al giorno). Il taglio, dopo il terzo giro, lascerà in gara per quello finale i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto. Dopo 54 buche sarà assegnato il Nations Trophy, gara in cui si confrontano le rappresentative nazionali formate da tre elementi.

 

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube