L’Epson Tour 2025 inizia dalla Florida con il Central Florida Championship, il primo dei venti tornei in calendario che si concluderanno a ottobre. Si gioca dal 28 febbraio al 2 marzo sul percorso del Country Club of Winter Haven, nella città di Winter Haven, dove saranno sul tee di partenza Roberta Liti e Angelica Moresco.
Difende il suo unico titolo sul circuito Valery Plata, 23enne colombiana nata ad Hialeah in Florida, che sarà in gara insieme ad altre due past winner, la francese Agathe Laisne (2023) e la malese Kelly Tan (2019). Nel field anche le statunitensi Daniela Iacobelli, Amanda Doherty, Kathleen Scavo, Cydney Clanton, Laura Wearn, Jillian Hollis, le taiwanesi Heather Lin e Juliana Hung, la cinese Michelle Zhang e le messicane Maria Fassi e Isabella Fierro. Tra le rookie due promesse, la spagnola Carla Tejedo Mulet, e l’irlandese Sara Byrne.
Da seguire alcune giocatrici che frequentano il circuito maggiore quali la finlandese Matilde Castren, la portoricana Maria Torres, l’israeliana Laetitia Beck e l’australiana Su Oh. Il montepremi è di 250.000 dollari dei quali 37.500 andranno alla vincitrice.
Nella foto: Roberta Liti