Seconda tappa consecutiva in India dell’HotelPlanner Tour, dove è in programma dal 20 al 23 marzo il Delhi Challenge, organizzato in collaborazione con il Professional Golf Tour of India. Sul percorso del Classic Golf & Country Club, a Gurugram, saranno in gara Gregorio De Leo, Renato Paratore, Filippo Celli, Enrico Di Nitto, Lorenzo Scalise e Aron Zemmer.
Nel field due vincitori stagionali, gli inglesi Jamie Rutherford, a segno del Cape Town Open, e il 19enne Joshua Berry, che ha ottenuto il suo primo titolo sull’ex Challenge Tour nel precedente Kolkata Challenge, dopo un playoff a quattro. In un contesto che promette agonismo e bel gioco saranno tanti i pretendenti al titolo tra i quali cercheranno spazio in particolare l’indiano Om Prokash Chouhan e l’austriaco Lukas Nemecz, superati la scorsa settimana da Berry, l’altro austriaco Maximilian Steinlechner, il portoghese Tomas Gouveia, l’inglese Eddie Pepperell, l’olandese Daan Huizing e l’australiano Hayden Hopewell, tutti in top ten nello stesso evento.
Da seguire anche gli scozzesi Euan Walker e Craig Howie, i francesi Clément Sordet e Robin Sciot-Siegrist, gli spagnoli Adri Arnaus e Albert Boneta, l’albanese Ilirian Zalli e lo statunitense Matt Oshrine.
Degli azzurri De Leo, che ha ‘carta’ per il DP World Tour dove si è classificato quinto nel Magical Kenya Open, è alla seconda gara sul circuito dopo il 12° posto nella NTT Data Pro Am. In ripresa Paratore, a premio nelle ultime tre presenze (una sul tour maggiore), e buon andamento di Celli nelle sette partecipazioni stagionali (tre sul DP World Tour) con una sola uscita al taglio. In cerca della condizione migliore Scalise, Zemmer e Di Nitto. Il montepremi è di 300.000 dollari con prima moneta di 48.000 dollari.
Nella foto: Filippo Celli