fbpx

Gli azzurri al 93° Portuguese International Amateur

  07 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Trasferta in Portogallo per i giocatori azzurri dove si disputa il 93° Portuguese International Amateur Championship (8-11 febbraio) sul percorso del Montado Golf Resort a Palmela, nel distretto di Setubal, dove a fine gennaio si è svolto l’evento in versione femminile.

Fanno parte del team azzurro Marco Florioli, Miguel Orzi, Bruno Frontero, Alessandro Nardini, Mattia Comotti, Elia Dallanegra, Giovanni Binaghi, Tommaso Rossin e Gianmarco Manfredi, che sono accompagnati da Alberto Binaghi, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Dilettanti maschile, e dall’allenatore Alessandro Bandini. Tra gli iscritti anche Pietro Boeris.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Dopo tre round si assegnerà la Nations Cup.

I giocatori italiani non vincono il torneo dal 2016, quando si impose Guido Migliozzi, terzo titolo conquistato di fila dopo quelli di Paolo Ferraris (2015) e di Renato Paratore (2014).

Con questo torneo iniziano per i Boys le qualificazioni per la Junior Ryder Cup. La  sfida a livello giovanile tra il Team Europe e il Team USA svolgerà dal 26 al 28 settembre su due differenti percorsi: il Golf Nazionale di Sutri (Viterbo), la casa del golf italiano che ospiterà i primi due giorni di gara, e il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), dove andrà in scena l’atto finale e teatro, subito dopo (dal 29 settembre al 1° ottobre), della Ryder Cup 2023

LEADERBOARD

Nella foto: il team azzurro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube