L’inglese ha calato il bis in Inghilterra precedendo l’azzurro. I due saranno tra i protagonisti il prossimo 27 settembre a Roma, sul percorso del Marco Simone, dell’All Star Match della Ryder Cup.
Grande prova di Tommaso Perrino che si è classificato secondo con 148 (72 76, +4) colpi nel G4D Tour @ BMW PGA Championship, ottava delle nove gare stagionali del G4D Tour che è stata vinta dall’inglese Kipp Popert, numero uno del World Ranking for Golfers with Disability (WR4GD), con uno score di 143 (74 69, -1).
Sul percorso del Wentworth Club (par 72), a Virginia Water in Inghilterra, dove avrà luogo da giovedì 14 a domenica 17 il prestigioso BMW PGA Championship, al terzo posto con 149 (+5) l’irlandese Brendan Lawlor e al quarto lo spagnolo Juan Postigo Arce con 150 (+6). Quinto posto per il canadese Kurtis Barkley con 155 (+11), e sesto per lo statunitense Chris Biggins, con 156 (+12).
L’inglese Kipp Popert grazie ad un ottimo giro finale in 69 (-3, cinque birdie e due bogey) è riuscito a difendere il titolo conquistato nell’edizione precedente, confermando di fatto il dominio sul circuito con quattro successi nei sette eventi dello scorso anno e quattro in questa stagione.
Bella prova di Tommaso Perrino, numero cinque della classifica mondiale di categoria, che dopo un primo giro in 72 (par) che l’aveva visto leader, nel secondo round con un 76 (+4) ha dovuto cedere il passo a Popert, mantenendo comunque il secondo gradino del podio. L’azzurro, insieme all’inglese, sarà tra i protagonisti dell’All Star Match, lo show che anticiperà mercoledì 27 settembre al Marco Simone Golf & Country Club (Guidonia Montecelio – Roma) la 44ª edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolgerà in Italia (29 settembre-1 ottobre).
Il G4D Tour, circuito giunto alla seconda stagione e riservato a giocatori diversamente abili è promosso dal DP World Tour nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività di uno sport aperto a tutti.
Nella foto: Tommaso Perrino