fbpx

Francesca Fiorellini domina nel Girls Under 16 Open

Il team azzurro
  28 Aprile 2019 In primo piano
Condividi su:

Ha conquistato il titolo assoluto e quello della categoria Under 14. E’ il terzo successo nel 2019 dei dilettanti azzurri in campo internazionale

Francesca Fiorellini ha letteralmente dominato nel Girls Under 16 Open Championship trionfando con 219 (71 76 72, -6) colpi, dopo una splendida corsa di testa, sul percorso del Fulford Golf Club (par 75), a Heslington in Inghilterra, assicurandosi il titolo assoluto e quello della categoria Under 14. Si sono comportate molto bene anche le altre due italiane in campo, Matilde Innocenti Angelini, quinta con 227 (75 75 77, +2), e Charlotte Cattaneo, 15ª con 229 (75 82 72, +4).

La Fiorellini, romana, 14 anni da compiere e tesserata per l’Olgiata Golf Club, ha distaccato di tre colpi la scozzese Carmen Griffiths (222, -3) e di ben sette la spagnola Julia Lopez e l’inglese Eve Neild (226, +1).

E’ il secondo successo in campo internazionale della giovanissima azzurra, che lo scorso anno ha vinto l’English Girls U14 Open Amateur Championship, e il terzo stagionale dei dilettanti azzurri dopo quelli di Andrea Romano nel prestigioso Junior Orange Bowl e di Stefano Mazzoli nel Missouri Tiger Invitational (College USA). I ragazzi italiani continuano a mietere allori, dopo la straordinaria annata 2018, in ogni categoria e fascia d’età assicurando ampie prospettive per il futuro. Merito ovviamente degli atleti, del lavoro dei loro maestri e di quello dello staff tecnico azzurro, che li pone in grado di esprimere al meglio le loro potenzialità.

Francesca Fiorellini si è messa in evidenza nel 2017 vincendo il Campionato Nazionale Baby, poi nel 2018, oltre al successo in Inghilterra, si è imposta nel Memorial Carlo Della Vida Over 12 e nel Memorial Attilio Baldasso Over 12. Quest’anno le vittorie sono già quattro. Infatti il trionfo inglese è stato preceduto dai titoli nella Coppa d’Oro Città di Roma, nel Trofeo Turchese e nel Memorial Carlo Della Vida.

(Nella foto, da sinistra Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Matilde Innocenti Angelini e l’allenatore Roberto Zappa)

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube