fbpx

Finale QS Eurotour: in Spagna Pavan secondo, Vecchi Fossa terzo

Andrea Pavan
  11 Novembre 2017 In primo piano
Condividi su:

Sui due percorsi del Lumine Golf Club (Lakes Course par 71, Hills Course, par 72), a Tarragona in Spagna, ottima partenza di Andrea Pavan, secondo con “meno 6” (71 al Lakes), e di Jacopo Vecchi Fossa, terzo con “meno 5” (72 all’Hills), nella finale della Qualifyiing School dell’European Tour al termine della quale verranno assegnate ‘carte’ per il circuito 2018 ai primi 25 classificati e ai pari merito al 25° posto. In gara altri due italiani: Lorenzo Gagli, 58° con il par (71 Lakes) ed Enrico Di Nitto, 131° con “+4” (76 Hills).

E’ in vetta con “meno 7” il francese Gary Stal (64 Lakes) e sono insieme a Vecchi Fossa l’inglese Oliver Wilson e i danesi Jeppe Huldahl e Jeff Winther. In campo alcuni concorrenti con un buon passato sull’European Tour come lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, stesso score di Gagli, che vanta sette titoli compresi due Open d’Italia, il quale prova a rientrare nel vecchio continente dopo aver tentato senza fortuna l’avventura nel PGA Tour. Tra l’altro ha un caddie d’eccezione, il connazionale Alvaro Quiros, tornato quest’anno al successo nel Rocco Forte Open in Sicilia dopo un lungo periodo buio nel quale aveva perso anche la ‘carta’.

Medesima posizione di Gagli anche per l’argentino Ricardo Gonzales, quattro vittorie in carriera, e inizio difficile per l’australiano Richard Green, tre successi, 102° con “+2”.

Si gioca sulla distanza di 108 buche con taglio dopo 72 che lascerà in gara i primi 70 classificati e i pari merito al 70 posto. Costoro si contenderanno  l’accesso al circuito maggiore, con gli esclusi che avranno una  ‘carta’ per il Challenge Tour. In gara 156 concorrenti, 70 ammessi di diritto, tra i quali Gagli, e 86 provenienti dallo Stage 2. (Nella foto: Andrea Pavan)

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube