fbpx

Eurotour: “UK Swing” alla conclusione. In campo E. Molinari e Scalise

Scalise Lorenzo
  26 Agosto 2020 In primo piano
Condividi su:

Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise saranno gli unici due italiani presenti nell’ISPS HANDA UK Championship (27-30 agosto), il torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing” con le quali l’European Tour ha ripreso il suo cammino e che si svolgerà anche all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale. Infatti tra i partenti vi sarà un giocatore disabile, l’irlandese Brendan Lawlor, mentre i primi dieci classificati dello speciale ordine di merito relativo ai sei eventi si divideranno un montepremi di 250.000 sterline che ognuno, per la sua quota, devolverà in beneficenza a un istituto a sua scelta, secondo il programma “Golf for Good”.

Sul percorso di The Belfry, sede di quattro Ryder Cup, a Sutton Coldfield in Inghilterra, saranno di scena due vincitori di major, il tedesco Martin Kaymer e l’inglese Danny Willett, in un contesto che comprende i francesi Romain Langasque, a segno nel precedente Wales Open, e Victor Perez, gli inglesi Lee Westwood. Andy Sullivan, Eddie Pepperell e Matt Wallace, il 19enne danese Rasmus Hojgaard, che dopo tre top ten si è preso due settimane di pausa, l’austriaco Bernd Wiesberger, gli spagnoli Jorge Campillo e Pablo Larrazabal, il belga Nicolas Colsaerts, i sudafricani Zander Lombard, Justin Walters e Dean Burmester e il cinese Haotong Li, primo della sua nazione ad essere leader in un giro di un major (il secondo del recente PGA Championship).

Quanto a Brendan Lawlor, 22 anni e pro dallo scorso settembre, nel 2019 ha vinto l’EDGA Scottish Open, disputato in concomitanza e sullo stesso campo del relativo torneo dell’European Tour, e ha partecipato all’ISPS HANDA Disabled Golf Cup, dove 12 golfisti disabili hanno giocato nelle stesse condizioni e sul medesimo tracciato in cui i pro si sono contesi la Presidents Cup a Melbourne.

Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise (nella foto) dovranno confermare i progressi evidenziati con il 27° posto ottenuto da entrambi nel Wales Open. Il montepremi è di un milione di euro con prima moneta di 156.825 euro.

Il torneo su GOLFTV – L’UK Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 27 agosto e venerdì 28, dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 16 alle ore 19; sabato 29 e domenica 30, dalle ore 13,30 alle ore 18. Su Eurosport2 ed Eurosport Players: giovedì 27 agosto e venerdì 28, dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 16 alle ore 19; sabato 29 e domenica 30, dalle ore 14 alle ore 18. Commento di Maurizio Trezzi e di Matteo Delpodio.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube