fbpx

Eurotour: in Sudafrica Koepka e Grace al vertice, Paratore 47°

chase-koepka
  11 Gennaio 2018 In primo piano
Condividi su:

Renato Paratore, al debutto stagionale, è al 47° posto con 71 (-1) colpi nel BMW South African Open, torneo in combinazione tra European Tour e Sunshine Tour, iniziato sul percorso del Glendower GC (par 72), a City of Ekurhuleni in Sudafrica. In difficoltà gli altri due azzurri in gara, Edoardo Molinari, 134° con 76 (+4), e Andrea Pavan, 137° con 77 (+5).

Sono al vertice con 65 (-7) lo statunitense Chase Koepka e il sudafricano Branden Grace, che precedono di misura l’inglese Chris Paisley (66, -6). In quarta posizione con 67 (-5) lo scozzese Bradley Neil, lo spagnolo Nacho Elvira e i sudafricani Erik Van Rooyen e Richard Sterne. Buon giro degli attesi sudafricani Charl Schwartzel e Retief Goosen, 17.i con 69 (-3), quindi al 31° posto l’inglese Andy Sullivan e al 47°, insieme a Paratore, l’altro campione di casa Ernie Els. Ha già perso ogni chance di riconfermare il titolo l’inglese Graeme Storm, 112° con 75 (+3).

Chase Koepka (nella foto), fratello minore di Brooks numero otto mondiale, 25 anni appena compiuti e promosso dal Challenge Tour, ha segnato un eagle, sette birdie e due bogey. Branden Grace, trentenne di Pretoria con otto titoli nel circuito, ha realizzato ben tre eagle, insieme a tre birdie e a due bogey, Per Renato Paratore cinque birdie, due bogey e un doppio bogey, per Edoardo Molinari due birdie, quattro  bogey e un doppio bogey e per Andrea Pavan quattro birdie, sei bogey e un triplo bogey. Il montepremi è di 1.050.000 euro.

Il torneo su Sky – Il BMW South African Open va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, con collegamenti sul canale Sky Sport 2 HD ai seguenti orari: venerdì 12 gennaio, dalle ore 13 alle ore 16; sabato 13 e domenica 14, dalle ore 11 alle ore 15,30. Commento di Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube