fbpx

Eurotour: si replica a Cipro. In gara Gagli e Laporta

Laporta Francesco 2020 1
  04 Novembre 2020 In primo piano
Condividi su:

Aphrodite Hills Cyprus Showdown con formula innovativa: inizio medal e poi shootout

econda gara consecutiva a Cipro dove l’European Tour è approdato per la prima volta la scorsa settimana e dove propone l’Aphrodite Hills Cyprus Showdown (5-8 novembre) all’Aphrodite Hills Resort, lo stesso percorso della città di Paphos in cui si è svolto il precedente Cyprus Open vinto dall’inglese Callum Shinkwin, che sarà nuovamente in campo. Due gli azzurri presenti, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta in un evento dalla formula innovativa.

Infatti nelle prime 36 buche si giocherà con la consueta medal, poi i primi 32 classificati e i pari merito al 32° posto parteciperanno allo shootout della terza giornata con punteggi azzerati. Un nuovo taglio ammetterà allo shootout conclusivo i primi 16 e i pari merito al 16° posto che, con score nuovamente azzerati, si contenderanno il titolo.

Nel field molti dei giocatori che hanno disputato il torneo della scorsa settimana compresi coloro che sono stati protagonisti. Infatti, oltre a Shinkwin, figurano i dieci che lo hanno seguito in graduatoria: i finlandesi Kalle Samooja e Sami Valimaki, il gallese Jamie Donaldson, gli scozzesi Robert MacIntyre e David Drysdale, l’inglese Dale Whitnell, il francese Adrien Saddier, il belga Thomas Detry, il sudafricano Garrick Higgo e l’australiano Jason Scrivener.

In una gara che sfugge alla logica del pronostico a causa della formula possono rendersi protagonisti tanti altri partecipanti tra i quali ricordiamo gli spagnoli Jorge Campillo e Pablo Larrazabal, il tedesco Sebastian Heisele, l’olandese Joost Luiten, i cinesi Haotong Li e Ashun Wu e il 19enne danese Rasmus Hojgaard, appena rientrato dalle Bermuda dove ha partecipano al Bermuda Championship (37°).

Lorenzo Gagli, reduce dal 41° posto nel Cyprus Open, sta conducendo una buona stagione e le tre top ten stagionali lasciano sempre l’idea che possa comunque ripetersi, ma in ogni caso ha bisogno ancora di punti per rafforzare la money list. Francesco Laporta (nella foto), piuttosto altalenante, deve trovare continuità e risalire nella Race to Dubai. Il montepremi è di 1.000.000 di euro.

Diretta su GOLFTV – L’Aphrodite Hills Cyprus Showdown viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 5 novembre e venerdì 6, dalle ore 10,30 alle ore 15,30; sabato 7, dalle ore 11 alle ore 15,30; domenica 8, dalle ore 10,30 alle ore 15. Su Eurosport2 ed Eurosport Player: giovedì 5 novembre e venerdì 6, dalle ore 11,30 alle ore 15,30; sabato 7, differita dalle ore 18,20 alle ore 20,20; domenica 8, differita dalle ore 22 all ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Matteo Delpodio.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube