fbpx

Eurotour: secondo titolo per Christiaan Bezuidenhout

Bezuidenhout Christiaan
  29 Novembre 2020 News
Condividi su:

Rimonta finale del sudafricano che supera Bland, Crocker, Schaper e Meronk

Successo in rimonta del sudafricano Christiaan Bezuidenhout nell’Alfred Dunhill Championship, il torneo organizzato in combinata da European Tour e Sunshine Tour, che ha concluso con lo score di 274 (69 68 68 69, -14) colpi.

Sul percorso del Leopard Creek CC (par 72), a Malelane in Sudafrica, Bezuidenhout (nella foto), 26enne di Delmas, ha iniziato il turno finale con tre colpi di ritardo dal leader, il polacco Adrian Meronk, e ha operato il recupero vincente con tre birdie sulle ultime nove buche (totale di 69, -3) dopo più di qualche problema sulle nove iniziali con tre birdie, un bogey e un doppio bogey. E’ il suo secondo successo sul tour continentale che gli conta anche per il Sunshine Tour, dove ne aveva collezionati due in precedenza. Per lui un assegno di 252.639 euro su un montepremi di 1.600.000 euro

Giornata molto negativa per Adrian Meronk, leader per tre turni e penalizzato da un 76 (+4) che lo ha relegato al secondo posto con 278 (-10) condiviso con lo statunitense Sean Crocker, con l’inglese Richard Bland e con il sudafricano Jayden Schaper. In sesta posizione con 279 (-9) gli scozzesi Robert MacIntyre e Scott Jamieson, l’inglese Marcus Armitage, il francese Alexander Levy e lo spagnolo Adri Arnaus e solo in 39ª con 289 (+1) l’altro iberico Pablo Larrazabal, che difendeva il titolo. E’ uscito al taglio Lorenzo Gagli, 66° con 145 (74 71, +1), mentre l’altro italiano in gara Andrea Pavan si è ritirato dopo 18 buche.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube