fbpx

Eurotour: Pavan e Gagli nel torneo dalla formula innovativa

pavan-andrea
  06 Febbraio 2018 In primo piano
Condividi su:

Andrea Pavan e Lorenzo Gagli  tornano in campo nell’ISPS Handa World Super 6 Perth (8-11 febbraio) in un torneo che, organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia, sul percorso del Lake Karrinyup CC a Perth in Australia, ripropone una formula innovativa già sperimentata lo scorso anno. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. In caso di pari merito al 24° posto si procederà a uno spareggio, buca per buca, per definire i finalisti.

I primi otto saranno ammessi direttamente al secondo turno. Con più giocatori all’ottavo posto, per la classifica saranno determinanti il miglior score del terzo round e, in caso di ulteriore parità, si procederà a un conteggio degli score riferiti alle seguenti buche del terzo giro: 9, 6, 3, 1. I classificati dal nono al 24° posto verranno abbinati fra loro ad estrazione per il primo turno a eliminazione diretta. Tutti gli incontri che termineranno pari dopo le sei buche regolamentari saranno decisi da una buca shootout,

che si giocherà da un nuovo tee posizionato sul lato destro del fairway della buca 18 a circa 90 yards dal green. Oltre alla finale per il titolo di svolgerà anche quella per il terzo tra i due semifinalisti sconfitti.

Calamitano l’attenzione i giocatori di casa, che saranno in numero preponderante, tra i quali hanno buone chances Brett Rumford, campione in carica, Marcus Fraser, Wade Ormsby, Robert Allenby e Richard Green. Proveranno a ostacolarli, tra gli altri, gli inglesi Lee Westwood e Danny Willett, il danese Thorbjorn Olesen, il sudafricano Jbe Kruger e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

Andrea Pavan (nella foto) è alla quarta gara stagionale dopo essere andato due volte a premio ed aver subito un taglio. Lorenzo Gagli ha invece impellente necessita di un buon risultato essendo uscito anzitempo nei primi due tornei disputati. Il montepremi è di 1.110.000 euro.

Il torneo su Sky – L’ISPS Handa World Super 6 Perth sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti, nelle quattro giornate di gara, dalle ore 6 alle ore 10, sul canale Sky Sport 2 HD. Commento di Silvio Grappasonni e di Marco Cogliati.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube