fbpx

Eurotour: Paratore, Manassero, Bertasio e Gagli al Portugal Masters

Manassero Matteo
  19 Settembre 2018 In primo piano
Condividi su:

L’European Tour fa tappa in Portogallo per la disputa del Portugal Masters (20-23 settembre) dove saranno presenti Renato Paratore, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli.

Sul percorso del Dom Pedro Victoria Golf Course, a Vilamoura, difende il titolo il danese Lucas Bjerregaard in un contesto che comprende gli inglesi Danny Willett, Chris Wood e Matt Wallace, gli irlandesi Padraig Harrington e Shane Lowry, lo spagnolo Alvaro Quiros, i sudafricani Charl Schwartzel, Haydn Porteous e Thomas Aiken, il thailandese Thongchai Jaidee e i cinesi Haotong Li e Ashun Wu, vincitore domenica scorsa del KLM Open.

Olesen e Garcia pensando alla Ryder Cup – Da seguire in particolare il danese Thorbjorn Olesen e l’iberico Sergio Garcia, i quali saranno nella squadra europea che la prossima settimana affronterà gli statunitensi in Ryder Cup (Le Golf National, Parigi, 28-30 settembre). Altri sei sono impegnati nel Tour Championship in America (F. Molinari, McIlroy, Rose, Fleetwood, Rahm e Casey), mentre hanno preferito risposare Henrik Stenson, Tyrrell Hatton, Alexander Noren e Ian Poulter.

Obiettivi azzurri – In Portogallo Matteo Manassero, (nella foto) andato a premio due sole volte e in bassa classifica nelle ultime nove uscite, dovrà cambiare marcia per salvare a fine stagione la ‘carta’ ed evitare la Qualifying School. Nino Bertasio cerca conferme dopo quattro buone prestazioni di fila e Renato Paratore la continuità. Lorenzo Gagli ha perso smalto e ha necessità di riprendere il ritmo tenuto fino a giugno. Anche lui ha problemi per la ‘carta’, ma ha una buona ancora di salvezza nel Challenge Tour, dove è sesto nella money list, posizione che a fine anno porta sul circuito maggiore. Il montepremi è di 2.000.000 di euro con prima moneta di 333.330 euro.

Il torneo su Sky – Il Portugal Masters viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport Golf HD, con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 20 settembre e venerdì 21, dalle ore 12,30 alle ore 14,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30; sabato 22 e domenica 23, dalle ore 13,30 alle ore 18. Commento di Silvio Grappasonni e di Donato Di Ponziano.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube