fbpx

Eurotour: nell’Oman Open al vertice Kurt Kitayama, 30° Pavan

Pavan Andrea
  28 Febbraio 2019 In primo piano
Condividi su:

All’Al Mouj Golf di Muscat buon avvio anche di E. Molinari, Gagli, Bergamaschi, Bertasio e Manassero

 

Lo statunitense Kurt Kitayama è al vertice con 66 (-6) colpi nell’Oman Open (European Tour) sul percorso dell’Al Mouj Golf (par 72), a Muscat in Oman. Sono nella prima metà della graduatoria Andrea Pavan, 30° con 71 (-1), Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi, Nino Bertasio e Matteo Manassero, 44.i con 72 (par), e appena oltre Renato Paratore e Guido Migliozzi, 76.i con 73 (+1).

Kitayama precede di misura lo scozzese Scott Jamieson e il giapponese Yusaku Miyazato (67, -5) e di due colpi i francesi Raphael Jacquelin, Adrien Saddier e Alexander Levy, il belga Thomas Pieters, l’inglese David Horsey, lo spagnolo Alejandro Cañizares e Scott Vincent dello Zimbabwe (68, -4). E’ 11° con 69 (-3) l’olandese Joost Luiten, campione in carica.

Kurt Kitayama, 26enne di Chico (California), che dopo aver iniziato la carriera sul PGA China Tour ha ottenuto il suo primo titolo sull’European Tour a dicembre (Mauritius Open) appena alla terza gara disputata dopo aver preso la ‘carta’ alla Qualifying School, ha segnato un eagle e quattro birdie senza bogey per la leadership. Andrea Pavan, partito dalla buca 10, dopo aver realizzato cinque birdie e un bogey, è stato penalizzato da un triplo bogey sul green finale. Tre concorrenti non hanno concluso il turno fermati per l’oscurità dopo 17 buche, ma non apporteranno variazioni alla classifica. Il montepremi è di 1.750.000 dollari (circa 1.540.000 euro).

Il torneo su GOLFTV – L’Oman Open va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per informazioni www.golf.tv/it) con i seguenti orari: venerdì 1 marzo, dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e dalle ore 11 alle ore 14; sabato 2 e domenica 3, dalle ore 9 alle ore 13,30. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube