fbpx

Eurotour: nel Vic Open scatto di Nick Flanagan, azzurri a metà classifica

Flanagan Nick GI
  07 Febbraio 2019 In primo piano
Condividi su:

In Australia tra gli inseguitori del leader Jason Scrivener, Callum Shinkwin e James Nitties che ha realizzato nove birdie consecutivi eguagliando il record mondiale di Mark Calcavecchia

 

Matteo Manassero e Guido Migliozzi, 65.i con 69 (-3) colpi, sono a metà classifica e Filippo Bergamaschi, 127° con 72 (par) in bassa nell’ISPS Handa Vic Open, torneo in collaborazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia che si sta svolgendo sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course e Creek Course entrambi par 72), a Geelong, nello Stato del Victoria in Australia.

Con un ottimo 62 (-10, due eagle, otto birdie, due bogey) sul Beach Course ha preso il comando l’australiano Nick Flanagan (nella foto di Getty Images) seguito con 64 (-8) in una graduatoria molto corta da sei concorrenti: i connazionali Jason Scrivener e James Nitties, il neozelandese James Anstiss, lo statunitense Kurt Kitayama, l’inglese Callum Shinkwin e il cileno Hugo Leon. In ottava posizione con 65 (-7) gli altri australiani Wade Ormsby e Lucas Herbert.

Matteo Manassero ha realizzato cinque birdie e due bogey sul Beach Course e Gudo Migliozzi sei birdie, un bogey e un doppio bogey sul Creek Course. Filippo Bergamaschi ha viaggiato in par con due birdie e due bogey sul Beach Course. Il montepremi è di 1.500.000 dollari australiani (circa 950.000 euro).

Il record di NittiesJames Nitties, 36enne di Melbourne, ha eguagliato il record mondiale relativo al numero di birdie realizzati consecutivamente. Ne ha messi in fila nove affiancando il suo nome a quello di Mark Calcavecchia, che aveva compiuto per primo l’impresa nel corso del Canadian Open (PGA Tour) del 2009. Nitties è partito dalla buca 10 con un birdie, ma il suo show è iniziato alla 15 ed è finito alla buca 5. In totale ha messo insieme 10 birdie, ma con un doppio bogey che gli ha impedito di affiancare in vetta Flanagan. “Sono senza parole – ha detto – è stato un round fantastico che non dimenticherò mai”.

ll torneo su GOLFTV – L’ISPS Handa Vic Open va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Venerdì 8 febbraio, dalle ore 5 alle ore 8; sabato 9, dalle ore 3 alle ore 9; domenica 10, dalle ore 2 alle ore 8. Diretta nelle quattro giornate anche su Eurosport 2. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube