fbpx

Eurotour: nel Dunhill Links coppia in vetta, Bertasio e Cianchetti 18.i

Nino Bertasio
  05 Ottobre 2017 In primo piano
Condividi su:

Nino Bertasio e Luca Cianchetti sono al 18° posto con 70 (-2) colpi nell’Alfred Dunhill Links Championship (European Tour), il torneo che anticipa il 74° Open d’Italia (GC Milano, 12-15 ottobre) e che si sta disputando con formula pro am (un pro e un dilettante) sui tre percorsi dell’Old Course di St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns, tutti par 72, in Scozia. Più indietro Edoardo Molinari, 89° con 73 (+1), Matteo Manassero, 115° con 74 (+2), e Renato Paratore, 156° con 77 (+5).

Sono al comando con 67 (-5) il belga Nicolas Colsaerts e l’irlandese Paul Dunne, che precedono di misura gli inglesi Tyrrell Hatton, campione uscente, e Oliver Fisher, il neozelandese Ryan Fox, il francese Joel Stalter e l’irlandese Shane Lowry (68, -4). Tra i dieci concorrenti in ottava posizione con 69 (-3) il nordirlandese Graeme McDowell, il sudafricano George Coetzee e il coreano Jeunghun Wang e con lo stesso score di Bertasio e Cianchetti anche il thailandese Kiradech Aphibarnrat e gli inglesi Luke Donald e Tommy Fleetwood. Il tedesco Martin Kaymer è 41° con 71 (-2) e ha avuto qualche difficoltà il nordirlandese Rory McIlroy, che affianca Molinari.

Nicolas Colsaerts, 35enne di Bruxelles con due titoli nel circuito, ha conseguito la leadership al Kingsbarns con sette birdie e un doppio bogey. Paul Dunne, 25enne di Dublino con l’unico titolo ottenuto domenica scorsa nel British Masters battendo McIlroy, si è disimpegnato all’Old Course di St. Andrews con un eagle, quattro birdie e un bogey.

Sia Nino Bertasio (nella foto) che Luca Cianchetti hanno effettuato un ottimo recupero dopo una falsa partenza, entrambi al Kingsbarns. Il primo ha compensato il colpo perso in uscita (un birdie, due bogey) con un eagle e due birdie, contro un altro bogey. Il modenese, partito dalla 10, si è gravato di un doppio bogey e di due bogey in otto buche, poi nelle successive otto ha cambiato marcia infilando sei birdie. Gli altri tre azzurri hanno giocato a Carnoustie. Per Edoardo Molinari due birdie e tre bogey, per Matteo Manassero un birdie e tre bogey e per Renato Paratore due birdie, cinque bogey e un doppio bogey.

Nella classifica a squadre in vetta con 61 (-11) Ryan Fox/Shane Wayne, Aron Price/Ross Desmond e Thomas Detry/Rob Louw. Al 20° posto con 65 (-7) Cianchetti/Pierre-Henri Dentressangle,  al 58° con 67 (-5) Molinari/Tim Webster, al 79° con 68 (-4) Bertasio/Sergio Balbinot, al 121° con 70 (-2) Paratore/Ian Todd, al 153° con 72 (par) Manassero/Ric Kayne

Il montepremi è di cinque milioni di dollari (circa 4.260.000 euro con prima moneta di 676.133 euro).

Il torneo su Sky – L’Alfred Dunhill Links Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamento ai seguenti orari: venerdì 6 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD); sabato 7, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 3 HD); domenica 8, dalle ore 13,40 alle ore 18,30 (Sky Sport Plus HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube