fbpx

Eurotour: nel British Masters trio inglese al vertice, azzurri a metà classifica

Fleetwood Tommy GI
  11 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

Gli inglesi Tommy Fleetwood, Matt Wallace ed Eddie Pepperell hanno preso il comando con 67 (-5) colpi nello Sky Sports British Masters, torneo dell’European Tour che si sta svolgendo sul tracciato del Walton Heath GC (par 72), a Walton on the Hill in Inghilterra e dove il primo giro non si è concluso per l’oscurità. Al termine non vi saranno, però, cambiamenti di rilievo.

Il migliore tra gli azzurri è stato Matteo Manassero, 41° con 72, ma è in par con il veronese anche Andrea Pavan, fermato alla buca 17. Francesco Molinari, che incontrava per la prima volta Fleetwood con cui aveva firmato le quattro splendide prestazioni in doppio nella Ryder Cup, è al 60° posto con 73 (+1), e sono più indietro Edoardo Molinari e Renato Paratore, 79.i con 74 (+2), e Nino Bertasio, 126° con 81 (+9)

Il terzetto di testa precede di un colpo lo svedese Joakim Lagergren, il francese Mike Lorenzo-Vera, lo statunitense David Lipsky e l’inglese Richard McEvoy (68), ma può migliorarsi l’altro transalpino Alexander Levy, stesso “meno 4” con una buca da terminare. In nona posizione con 69 (-3) Matthew Fitzpatrick e in 21ª con 70 (-2) l’irlandese Paul Dunne, che difende il titolo.

Degli altri due giocatori che hanno disputato la Ryder Cup a Parigi, il danese Thorbjorn Olesen ha lo stesso punteggio di Francesco Molinari, e l’inglese Justin Rose è anch’egli 79° con 74. Il montepremi è di 3.420.000 euro.

Buca in uno” di solidarietàEddie Pepperell è stato autore di una “hole in one”, la 33ª sul circuito della stagione. Ha messo a segno la palla direttamente dal tee alla buca 9, par 3 di 173 metri. Traiettoria piuttosto singolare: infatti la pallina ha fatto un rimbalzo molto alto avanti alla buca, l’ha appena superata ed è tornata indietro andando a bersaglio. L’inglese, in questo modo, ha dato corpo ad una iniziativa benefica: infatti per la prodezza c’erano un palio 20.000 dollari destinati a una associazione impegnata nella ricerca sul cancro.

Il torneo su Sky – Il British Masters va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, canale Sky Sport Golf, ai seguenti orari: venerdì 12 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 18,30; sabato 13, dalle ore 13 alle ore 18; domenica 14, dalle ore 12,30 alle ore 17,30. Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e di Michele Gallerani. (Nella foto di Getty Images: Tommy Fleetwood)

I RISULTATI

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube