fbpx

Eurotour: in Sudafrica Aron Zemmer nel sestetto di testa

Zemmer Aron
  03 Dicembre 2020 In primo piano
Condividi su:

L’azzurro ha fronteggiato l’ottima partenza dei giocatori di casa con otto di loro tra i primi dodici in classifica. In ritardo Lorenzo Gagli

Aron Zemmer con un gran giro in 67 (-5) colpi è al comando, insieme ad altri cinque concorrenti, nel South African Open, torneo organizzato in combinata tra European Tour e Sunshine Tour, che si sta svolgendo sul percorso del Gary Player CC (par 72), a Sun City in Sudafrica, disegnato da un autentico mito del golf, appunto Gary Player, che in questa gara si è imposto per ben 13 volte, record assoluto.

Del resto è l’evento più sentito dai giocatori di casa che lo stanno dimostrando anche in questa occasione con ben otto di loro tra i primi dodici in graduatoria. Zemmer  (nella foto) ha la compagnia di Christiaan Bezuidenhout, vincitore domenica scorsa dell’Alfred Dunhill Championship, Dean Burmester, Jacques Kruyswijk, Ruan Korb e dell’austriaco Matthias Schwab. Subito dietro, a un colpo, Dylan Frittelli, che gioca stabilmente sul PGA Tour dove ha ottenuto un successo dopo i due nella prima parte di carriera sull’European Tour, e il francese Matthieu Pavon (68, -4), e ancora, ottavi con 69 (-3), Neil Schietekat, Wilco Nienaber e Justin Walters in compagnia dell’inglese Toby Tree. Partenza in salita per Lorenzo Gagli, 94° con 76 (+4) e obbligato a cambiar marcia nel secondo turno per evitare il taglio.

Nello score di Zemmer sei birdie e un bogey, in quello del toscano due birdie, un bogey, un doppio bogey e un triplo bogey. Il montepremi è di 19,500,000 rand (circa 1.065.000 euro).

Il torneo su GOLFTV – GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). trasmetterà la giornata finale del South African Open domenica 6 dicembre con collegamento dalle ore 11 alle ore 15,30. Commento di Isabella Calogero e di Giovanni Magni.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube