fbpx

Eurotour: in Austria si gioca con il cronometro

gagli-lorenzo-gi
  06 Giugno 2018 In primo piano
Condividi su:

Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e Francesco Laporta partecipano allo Shot Clock Masters (7-10 giugno), torneo dell’European Tour in programma al Diamond CC di Atzenbrugg in Austria.

Proseguendo la politica di voler velocizzare il gioco, in questo evento i giocatori avranno tempi ben determinati per ogni colpo e ne subiranno uno di penalità ogni volta che li sforeranno. Avranno a disposizione 50 secondi per il tee shot e il colpo di avvicinamento e 40 secondi per il chip e altrettanti per il putt. Potranno, comunque, chiedere per due volte in un giro l’utilizzo di un tempo doppio per un qualsiasi colpo.

Tra i possibili protagonisti, oltre agli azzurri tutti in grado di competere per posizioni di vertice e in particolare Gagli (nella foto) al momento in gran forma, ricordiamo lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’inglese Lee Slattery, il finlandese Mikko Korhonen, gli svedesi Oscar Lendgen e  Mikael Lundberg e il belga Nicolas Colsaerts. Il montepremi è di un milione di euro.

Diretta su Sky –  Lo Shot Clock Masters sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 7 giugno e venerdì 8, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD); sabato 9, dalle ore 13,30 alle ore 17,30 (Sky Sport 3 HD); domenica 10 giugno, dalle ore 12 alle ore 16 (Sky Sport 2 HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Marco Cogliati.