fbpx

Eurotour: Coetzee e Fox in vetta all’Open de France, 25° Paratore

renato-paratore
  17 Ottobre 2019 In primo piano
Condividi su:

Il sudafricano George Coetzee e il neozelandese Ryan Fox sono con 65 (-6) colpi al vertice dell’Amundi Open de France, il torneo dell’European Tour che si disputa a Le Golf National (par 71), a Guyancourt nei pressi di Parigi in Francia, teatro dell’ultimo successo in Ryder Cup del Team Europe nel 2018 con Francesco Molinari assoluto protagonista. Quattro gli azzurri in gara: Renato Paratore 25° con 69 (-2), Edoardo Molinari, 35° con 70 (-1), Lorenzo Gagli, 50° con 71 (par), e Guido Migliozzi, 116° con 78 (+7).

Seguono la coppia di testa con 66 (-5) lo scozzese Richie Ramsay, il francese Benjamin Hebert e lo statunitense Kurt Kitayama, terzo nel 76° Open d’Italia. Tra i sette concorrenti al sesto posto con 67 (-4) il transalpino Victor Perez, recentemente a segno nell’Alfred Dunhill Links, il belga Nicolas Colsaerts e il sudafricano Justin Walters. Subito dietro, 13° con 68 (-3), il tedesco Martin Kaymer, quindi con lo stesso score di Molinari anche il cinese Ashun Wu.  Inizio della difesa del titolo difficile per lo svedese Alex Noren, 65° con 72 (+1) insieme all’indiano Shubhankar Sharma, anch’egli in evidenza all’Olgiata GC (settimo).

Hanno marciato con lo stesso passo, sette birdie e un bogey, George Coetzee, 33enne di Pretoria con quattro vittorie sul circuito, e Ryan Fox, 32enne di Auckland con un successo nel tour. Renato Paratore (nella foto) ha realizzato quattro birdie e due bogey, Edoardo Molinari tre birdie e due bogey e Lorenzo Gagli due birdie e altrettanti bogey. Giornata da dimenticare in fretta per Guido Migliozzi autore di sette bogey. Il montepremi è di 1.600.000 euro.

Il torneo su GOLFTV – L’Open de France viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 18 ottobre, dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 anche su Eurosport 2.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube