fbpx

Europei Senior a squadre: azzurri noni, azzurre decime

Italia Senior Ladies
  07 Settembre 2019 In primo piano
Condividi su:

Le squadre italiane senior hanno preso parte ai Campionati Europei  a squadre di categoria ottenendo il nono posto nella gara maschile e il decimo in quella femminile. Entrambi i tornei sono stati vinti dall’Inghilterra.

Nell’European Senior Mens Team Championship, disputato sul percorso del Rungsted Golf Klub, a Rungsted in Danimarca, l’Italia (Marco Bellini, Massimo Franco, Filippo Clerici, Gianluca Bolla, Marcello Grabau, Vincenzo Sità) è terminata decima con 759 (+39) colpi nella qualificazione su 36 buche medal, vinta dalla Scozia (730, +10) davanti all’’Irlanda, stesso score, ed è stata ammessa nel secondo girone dove il massimo obiettivo era in nono posto.

La compagine italiana l’ha ottenuto battendo nell’ordine la Finlandia (3-2), la Svizzera (3-2) e la Francia (3,5-1.5). L’Inghilterra ha conquistato il titolo prevalendo in finale sull’Irlanda (3,5-1,5). Al terzo posto la Scozia (3-2 sulla Danimarca

Nell’European Senior Ladies Team Championship, svoltosi al BlackSeaRama Golf & Villas Resort a Balchik in Bulgaria, le rappresentanti italiane (Silvia Valli, Emanuela Gumirato, Carlotta Borini, Patrizia Alfiero, Paola Delle Piane, Francesca Christillin) hanno chiuso la qualifica in nona posizione con 820 (+100) colpi dove il primo posto è stato occupato dall’Irlanda (782, +62).

Le azzurre, inserite come la compagine maschile nel secondo girone, hanno perso la finalina per il nono posto con la Finlandia (3-2) dopo aver battuto la Norvegia (4-1). La doppietta inglese si è concretizzata con un 3.5-1,5 nella finale ai danni della Spagna, mentre il terzo posto è andato all’Irlanda (4,5-0,5 sulla Svezia).

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube