fbpx

European Tour, otto azzurri in Danimarca. E’ corsa al pass per lo US Open

Migliozzi Guido GI
  26 Maggio 2021 In primo piano
Condividi su:

Migliozzi, Paratore, E.Molinari, Bertasio, Laporta, Pavan, Gagli e Scalise. Nel Made in HimmerLand inseguono il primo successo del 2021 sul massimo circuito continentale – L’austriaco Wiesberger difende il titolo

Inseguire il primo successo del 2021 sull’European Tour e avvicinare la qualificazione allo US Open. Questo l’obiettivo degli azzurri protagonisti, dal 27 al 30 maggio, del Made in HimmerLand. A Farso, in Danimarca, saranno otto gli italiani in gara. Con Guido Migliozzi, runner up (dopo il play-off) al British Masters, anche Edoardo Molinari e Renato Paratore reduci rispettivamente dall’ottavo e dall’undicesimo posto in Inghilterra. Piazzamenti questi che hanno permesso al vicentino, al torinese e al romano di mettersi in lizza per la graduatoria (dieci i posti a disposizione, a scalare se già qualificati) che permetterà, al termine del Porsche European Open (3-6 giugno ad Amburgo, in Germania), ai migliori di una speciale classifica dell’European Tour di staccare il pass per giocare lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, in California).

Ma l’Italgolf in Danimarca sarà rappresentata anche da Nino Bertasio, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise. Questa la spedizione azzurra a Farso. Dove Migliozzi (per lui due secondi posti in stagione, il primo al Qatar Masters) ritroverà l’inglese Richard Bland che, al British Masters e dopo 478 tentativi, ha festeggiato in casa il primo successo sul massimo circuito continentale.

Difenderà il titolo (in quello che una volta veniva chiamato Made in Denmark) vinto nel 2019 – la competizione nel 2020 è stata cancellata per Covid – l’austriaco Bernd Wiesberger vincitore, due anni fa, del 76° Open d’Italia. Nel field anche i danesi Thorbjorn Olesen – re dell’Open d’Italia nel 2018 – e Thomas Bjorn, capitano del Team Europe alla Ryder Cup di Parigi. Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Il torneo in diretta su GOLFTV – Il Made in HimmerLand verrà trasmesso in diretta su GOLFTV. I primi due giri, in programma giovedì 27 e venerdì 28 maggio, andranno in onda dalle ore 13:00 alle ore 18:00. Mentre fase finale del torneo (sabato 29 e domenica 30) dalle ore 13:30 alle ore 18:00. Commento tecnico di: Maurizio Trezzi e Matteo Delpodio.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube