fbpx

European Mid Amateur Championship: subito show a Bogogno

  08 Giugno 2023 In primo piano
Condividi su:

Tra gli italiani buona partenza dell’azzurro Franz Pfoestl. Nel torneo femminile bene Tullia Calzavara. 

Sul percorso del Bogogno Golf Resort (Conte Course par 72) al termine del primo giro dell’European Mid Amateur Championship maschile in vetta il terzetto composto dal danese Nikolaj Hammergaard, il francese Cedric Bertin-Pennarun e il tedesco Michael Thannhauser con 68 (-4). Buona la partenza dell’azzurro Franz Pfoestl che con tre birdie e tre bogey ha concluso il primo round in par. Poco più in basso Michele Gallini, giocatore di casa, ha chiuso in 73 (+1).  La classifica femminile vede invece al comando cinque atlete con 71 (-1): le tedesche Hanne Rieke Gerding, Bianca Ruf e Alena Oppenheimer, la spagnola Ane Urchegui Garcia  e la belga Celine Manche.
La migliore delle azzurre dopo il primo round è Tullia Calzavara, 23esima con 77 (+5), frutto di due birdie, cinque bogey e un doppio bogey. Poco più in basso Giuliana Colavito che ha chiuso in 37esima posizione con 80 (+8). Il taglio che avverrà dopo la giornata di domani lascerà in gara rispettivamente i primi 54 classificati e le prime 33, oltre ai pari merito con l’ultimo punteggio utile.
Il percorso – Il Bogogno Golf Resort ha due campi di 18 buche, il Conte e il Bonora. Il primo ha un disegno che ricorda un links course, con grandi spazi aperti e diverse zone pianeggianti, laghi di notevoli dimensioni e rough difficili nelle aree periferiche, mentre la fascia più esterna del percorso è incorniciata dalle cime del Monte Rosa. Sede dal 2006 di una tappa della Qualifying School del DP World Tour, ha ospitato nel tempo numerose manifestazioni di livello internazionale compreso il Vagliano Trophy e il Junior Vagliano Trophy nel 2017.

Nella foto: Tullia Calzavara

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube