fbpx

Epson Tour, Roberta Liti e Silvia Cavalleri all’IOA Classic

  19 Maggio 2022 In primo piano
Condividi su:

Le azzurre saranno impegnate in Florida, negli Stati Uniti d’America, dal 20 al 22 maggio

Sul percorso dell’Alaqua Country Club, a Longwood (Florida), negli Stati Uniti d’America, è tutto pronto per l’IOA Classic presented by LPT Realty, torneo dell’Epson Tour che andrà in scena dal 20 al 22 maggio. Saranno 144 le atlete al via e, tra queste, anche Roberta Liti, reduce dal 41/o posto al Garden City Classic, e Silvia Cavalleri, che cercheranno un risultato di prestigio sul secondo circuito femminile statunitense.

L’evento si giocherà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara le migliori 60 classificate e le pari merito al 60/o posto. Il montepremi è di 200.000 dollari con prima moneta di 30.000.

Tra le protagoniste più attese, che proveranno a succedere nell’albo d’oro ad Allison Emrey (vincitrice nel 2021 ma assente quest’anno) ci saranno nove delle migliori dieci atlete della “Race for the Card”, l’ordine di merito del circuito: la sudcoreana Kum-Kang Park, numero uno della ‘money list’, la statunitense Lucy Li (terza), la filippina Dottie Ardina (quarta), la svedese Linnea Strom (quinta), la tedesca Sophie Hausmann (sesta), l’americana Gabriella Then (settima e campionessa la scorsa settimana al Garden City Classic), la paraguaiana Sofia Garcia (ottava), la francese Emma Broze (nona) e l’israeliana Laetitia Beck (decima).

Nella foto, Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube