A Pendleton, nell’Oregon, sul tee di partenza 8 delle migliori 10 dell’ordine di merito.
Roberta Liti parteciperà al Wildhorse Ladies Golf Classic (18-20 agosto), prima delle due gare dell’Epson Tour che si svolgeranno sulla costa occidentale del Beaver State. Sul percorso del Wildhorse Golf Course, a Pendleton, nell’Oregon, 144 atlete si contenderanno il montepremi di 200.000 dollari con una prima moneta di 30.000. Difende il titolo la statunitense Daniela Iacobelli in un field che comprende 8 delle 10 migliori della Race For The Card (ordine di merito): la malesiana Natasha Andrea Oon (n. 2), la francese Agathe Laisne (n. 4), l’americana Jenny Bae (n. 5), Roberta Liti (n. 6), le statunitensi Gigi Stoll (n. 7) e Jenny Coleman (n. 8), l’altra sud coreana Minji Kang (n. 9) e ancora un’americana, Becca Huffer (n. 10). Oltre che per loro, favori del pronostico anche per altre atlete già vincitrici quest’anno: la cinese Miranda Wang (IOA Championship), la canadese Alena Sharp (Champions Fore Change Invitational) e la taiwanese Tsai Ching Tseng (Island Resort Championship).
La Liti arriva da un’ulteriore buona prova, il 14° posto nel Four Winds Invitational, che le ha permesso di mantenere la sesta posizione nell’ordine di merito che a fine stagione concederà le ‘carte’ per il LPGA Tour 2024 alle prime dieci classificate. La toscana in 13 tornei disputati ha ottenuto cinque top ten – tra cui un terzo e tre quarti posti – e in dieci occasioni non è andata sotto la 17ª piazza.
La gara si svolgerà su 54 buche, con un taglio dopo le prime 36 che lascerà in gara le prime 60 classificate e le pari merito con l’ultimo punteggio utile per la qualifica.
Nella foto: Roberta Liti