fbpx

Epson Tour: Roberta Liti al Carlisle Arizona Classic

  15 Marzo 2023 In primo piano
Condividi su:

Nel secondo torneo stagionale del circuito l’azzurra cerca conferme dopo la buona prova nella gara d’apertura

Secondo torneo stagionale dell’Epson Tour che si sposta dalla Florida in Arizona per la disputa del Carlisle Arizona Women’s Golf Classic (16-19 marzo) sul percorso del Longbow Golf Club a Mesa. Unica italiana in campo Roberta Liti dopo il buon debutto con il 16° posto due settimane fa nel Florida’s Natural Charity Classic al termine di una gara in cui è stata sempre in alta classifica.

Difende il secondo dei suoi due titoli la spagnola Fatima Fernandez Cano, 27enne di Santiago de Compostela, che ha vinto nell’unico evento a cui ha preso parte nella passata stagione. Infatti era sul LPGA Tour dove, però, in 17 presenze ha ottenuto un 66° posto subendo 15 tagli e costretta a un ritiro. Ora proverà a dare corpo a una nuova scalata verso il circuito maggiore.

Al via la francese Agathe Laisne, vincitrice in Florida, e le statunitensi Jillian Hollis, seconda, e Becca Huffer quarta con la taiwanese Heather Lin, anche lei della partita, in un field che comprende le altre americane Alexa Pano, Laura Wearn e Kim Kaufman, le thailandesi Jaravee Boonchant e Prima Thammaraks, le australiane Gabriela Ruffels e Robyn Choi, la svedese Daniela Holmqvist, la tedesca Sophie Hausmann, la filippina Clariss Guce, le paraguaiane Milagros Chavez e Sofia Garcia e la canadese Alena Sharp, che ha vissuto giorni migliori sul LPGA Tour. Il montepremi è di 335.000 dollari.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube