fbpx

Epson: primo titolo per Jiwon Jeon, quarta Liti

  28 Maggio 2023 News
Condividi su:

Nell’Inova Mission Inn Resort and Club Championship, a Howey-In-The-Hills in Florida, la coreana ha lasciato a due colpi Lindy Duncan e la malese Alyaa Abdulghany. Per l’azzurra è la terza top ten stagionale

La coreana Jiwon Jeon ha siglato il suo primo titolo sull’Epson Tour vincendo con 209 (66 73 70, -10) colpi l’Inova Mission Inn Resort and Club Championship, ottavo evento stagionale del circuito, che ha avuto quale teatro il percorso del El Campeon Golf Course (par 72), a Howey-In-The-Hills in Florida.

Non è riuscita a mantenere la leadership acquisita dopo il secondo giro Roberta Liti che, tuttavia, ha offerto nuovamente un’ottima prestazione classificandosi per la seconda volta consecutiva al quarto posto (212 – 71 67 74, -7), suo miglior risultato in assoluto sul circuito, dove in sei eventi ha ottenuto una terza top ten e non è mai andata oltre la 17ª posizione. E’ uscita al taglio Angelica Moresco, 119ª con 157 (78 79, +11).

La vincitrice ha lasciato a due colpi Lindy Duncan e la malese Alyaa Abdulghany, seconde con 211 (-8), mentre sono terminate al quinto posto con 213 (-6) Haylee Harford e la coreana Min A Yoon e al settimo con 214 (-5) Cydney Clanton, la malese Natasha Andrea Oon, la thailandese Pinyada Kuvanun e l’indiana Nishtha Madan.

Jiwon Jeon ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 26° compleanno caduto il 26 maggio, giorno d’inizio del torneo. Nata a Daegu, studentessa alla University of Alabama, dove ha fatto parte della squadra golfistica femminile, è passata professionista all’inizio del 2020 dopo aver superato la Qualifying School al termine del 2019. Non ha avuto molta fortuna nella prima stagione sul LPGA Tour e nei due anni successivi si è alternata anche sull’Epson Tour, dove ha ottenuto qualche soddisfazione come un secondo e un terzo posto nel 2022, mentre le cose non sono migliorate nelle poche apparizioni sul circuito maggiore. Quest’anno ha fatto centro all’ottava gara disputata dopo essere sempre andata a premio nelle prime sette con piazzamenti tra il 17° e il 53° posto. Ha iniziato il giro finale con un colpo di ritardo da Roberta Liti e, pur con qualche errore, è riuscita ad avere partita vinta con un 70 (-3) dopo sei birdie, un bogey e un doppio bogey. Per il titolo la Jeon ha ricevuto un assegno di 30.000 dollari su un montepremi di 200.000 dollari.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube