Al Wildhorse Resort & Casino di Pendleton, in Oregon, l’Epson Tour, secondo circuito femminile statunitense, propone dal 16 al 18 agosto la terza edizione del Wildhorse Ladies Golf Classic dove saranno sul tee di partenza le sorelle Angelica e Benedetta Moresco.
Atteso un evento ad alto livello per la presenza nel field di nove delle prime dieci giocatrici della Race For The Card (ordine di merito) e di molte altre che sono alle loro spalle, classifica dove, a sei tornei dal termine della stagione, si sgomita per assicurarsi uno dei primi quindici posti (cinque in più rispetto al 2023) che conducono, a fine anno, sul LPGA Tour.
Al momento sono in top ten nell’ordine Jessica Porvasnik, Daniela Iacobelli, past winner della gara nel 2022, la neozelandese Fiona Xu, Lauren Stephenson, Kim Kaufman, la cinese Yahui Zhang (unica assente delle dieci nell’occasione), Madison Young, l’australiana Cassie Porter, Brianna Chacon e l’altra cinese Ruixin Liu. Tutte tese a consolidare o a migliorare la posizione (a parte la Zhang, destinata a perdere qualcosa) così come ne cercheranno una più stabile le altre che sono dall’11° al 15° posto, Dana Fall, la coreana Soo Bin Joo, Brooke Matthews, Mariel Galdiano e la sudafricana Kaleigh Telfer. In sostanza non sono più ammesse disattenzioni soprattutto perché è anche forte la concorrenza di atlete al momento fuori dalle 15, ma potenzialmente in grado di recuperare, tra le quali ricordiamo Savannah Vilaubi, Kathleen Scavo, la colombiana Valery Plata e le taiwanesi Janice Peng e Juliana Hung, tutte a segno nel 2024.
Angelica Moresco è andata a premio nelle ultime tre presenze con un 14° posto nell’Hartford HealthCare Women’s Championship. Stesso cammino per Benedetta Moresco, che poi ha disputato anche due gare sul LPGA Tour, dove si alterna avendo la doppia ‘carta, con la 19ª piazza nel CPKC Women’s Open. Il montepremi è di 262.500 dollari dei quali 39.375 destinati alla vincitrice.
Nella foto: Benedetta Moresco