Jenny Bae, dopo una gara di testa, ha vinto con 209 (66 70 73, -7) colpi il Murphy USA El Dorado Shootout sul percorso del Mystic Creek Golf Club (par 72), a Ed Dorado in Arizona, dove Angelica Moresco, unica azzurra in gara, si è classificata 42ª con 221 (74 74 73, +5).
La vincitrice, al terzo successo sull’Epson Tour, ha perso brillantezza nel round conclusivo terminato con uno score di un colpo sopra il par (73, +1, due birdie, tre bogey), ma è riuscita a mantenere un colpo di vantaggio su Therese Warner, Hailee Cooper e su Lauren Stephenson, seconde con 210 (-6). Quest’ultima, con tale risultato, ha superato la cinese Yahui Zhang in vetta alla Race for the Card (ordine di merito) che al termine della prossima gara (Epson Tour Championship at Indian Well 3-6 ottobre) assegnerà alle prime 15 in graduatoria una ‘carta’ per il LPGA Tour 2025. Sorpasso indolore perché entrambe hanno già in tasca l’ambito documento.
Al quinto posto con 212 (-4) Madison Young e la canadese Maddie Szeryk e all’ottavo con 213 (-3) Lindsey McCurdy, Kendra Dalton e la sudafricana Kaleigh Telfer.
Jenny Bae, 23enne di Suwanee (Georgia), è approdata sul circuito nel 2023, anno in cui stata runner up all’Augusta National Women’s Amateur. Passata pro poco dopo, ha siglato i primi due titoli di fila ad agosto (Hartford HealthCare Women’s Championship e Twin Bridges Championship) e con il terzo si è portata al settimo posto nella Race For The Card assicurandosi anche lei un posto sul tour maggiore.
Nella foto: Jenny Bae (Credit Epson Tour)