In Alabama sette delle migliori dieci dell’ordine di merito. Chanche per la Liti
Roberta Liti e Angelica Moresco di nuovo in campo in occasione del Guardian Championship (15-17 settembre), torneo dell’Epson Tour che si svolge a Prattville, in Alabama.
Sul percorso del Capitol Hill Golf Club 120 giocatrici scenderanno in campo per la fase finale della stagione che porterà le prime dieci della Race For the the Card (ordine di merito) ad ottenere la ‘carta’ per il LPGA Tour, il circuito maggiore americano. Sul tee di partenza sette delle migliori dieci: la francese Agathe Laisne (n. 4, già vincitrice nel Florida’s Natural Charity Classic), la statunitense Jenny Coleman (n. 5, vincente nell’IOA Golf Classic presented by LPT Realty), l’azzurra Roberta Liti (n. 6), la sudcoreana Minji Kang (n. 7), le statunitensi Jenny Bae (n. 8, vittoriosa nell’Hartford HealthCare Women’s Championship e nel Twin Bridges Championship), Gigi Stoll (n. 9, campionessa nel Casino Del Sol Golf Classic) e la canadese Alena Sharp (n. 10), anche lei con un titolo nel 2023 (Champions Fore Change Invitational).
Tra le favorite, oltre le prime del ranking sopra citato, spazio anche per Roberta Liti, runner up nell’ultimo evento (Black Desert Resort Championship) e più volte vicino al successo come dimostrano una gara terminata al terzo posto (Champions Fore Change Invitational) e tre al quarto (Twin Bridges Championship, Inova Mission Inn Resort & Club Championship e IOA Golf Classic). Chance per riscattare il taglio non superato nell’ultimo appuntamento del Black Desert Resort Championship per Angelica Moresco, che al suo primo anno sul circuito sta comunque acquisendo sicurezza e consapevolezza.
Il torneo, dopo le prime 36 buche, lascerà in gara per la giornata finale le prime 60 classificate e le pari merito. Il montepremi è di 200.000 dollari.
Nella foto: Roberta Liti