fbpx

Epson Tour: successo di Gabriela Ruffels, 14ª R. Liti

  13 Agosto 2023 In primo piano
Condividi su:

Terza vittoria stagionale per l’australiana. Con questa prestazione la toscana ha mantenuto il sesto posto nell’ordine di merito

Roberta Liti si è classificata 14ª con 212 (-4) colpi al Four Winds Invitational, gara dell’Epson Tour che ha visto trionfare l’australiana Gabriela Ruffels con 204 (70 65 69, -12). Sul percorso del South Bend Country Club (par 72), a South Bend nell’Indiana, hanno concluso al secondo posto con 207 (-9) le americane Katherine Smith e Becca Huffer e al quarto con 208 (-8) l’altra statunitense Laura Wearn e la francese Agathe Laisne.

Ancora una buona prova dell’azzurra Roberta Liti che in 13 tornei ha ottenuto cinque top ten (un terzo e tre quarti posti) e che in dieci occasioni non è andata sotto la 17ª piazza. Con questo risultato l’azzurra ha mantenuto il sesto posto nella Race For The Card (ordine di merito del circuito) che la vede con un vantaggio di oltre 10 mila dollari sull’11ª , l’americana Auston Kim, prima delle escluse per l’ottenimento della carta per l’LPGA Tour 2024 (che verrà concessa alle prime dieci classificate).  L’altra italiana in gara, Angelica Moresco, ha terminato al 68esimo posto con 221 (+5).

Per la Ruffels, 23enne di Melbourne, si tratta della terza vittoria stagionale sull’Epson Tour quest’anno (sulle 12 gare disputate) dopo il Carlisle Arizona Women’s Golf Classic e il Garden City Charity Classic. Con questo successo l’australiana, ampiamente leader dell’ordine di merito, ha dichiarato di essere più che pronta a disputare l’LPGA Tour 2024, nonostante l’intento di voler continuare a giocare gli eventi finali del calendario dell’Epson Tour, al fine di prepararsi al meglio alla sua prossima stagione da debuttante sul circuito maggiore. La Ruffels è la prima giocatrice del 2023 a vincere per tre volte sull’Epson Tour. Per lei un assegno di 30.000 dollari su un montepremi di 200.000.

Nella foto: Gabriela Ruffels (credit Epson Tour)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube