Il torneo si giocherà dal 25 al 27 agosto negli USA. Sul tee di partenza anche cinque tra le migliori dieci dell’ordine di merito
Roberta Liti e Angelica Moresco saranno in gara al Circling Raven Championship (25-27 agosto), secondo torneo consecutivo dell’Epson Tour che si svolge sulla costa occidentale del Beaver State, negli Stati Uniti. Sul percorso del Circling Raven Golf Club, a Worley, nell’Idaho, per la terza edizione di questo torneo, sul tee di partenza ci saranno 132 atlete, tra cui 5 delle migliori 10 della Race For The Card (ordine di merito): la francese Agathe Laisne (n. 4), la statunitense Jenny Coleman (n. 6), l’azzurra Roberta Liti (n. 7), l’americana Gigi Stoll (n. 8) e la sudcoreana Minji Kang (n. 10). Godono dei favori del pronostico anche altre atlete di casa come Becca Huffer (n. 11), Auston Kim (n. 12), Savannah Vilaubi (n. 13), Katherine Smith (n. 14) e Jillian Hollis, che difende il titolo.
Roberta Liti, attualmente settima nella Race For The Card (a fine stagione le migliori dieci classificate conquisteranno una carta per il LPGA Tour 2024), quest’anno ha ottenuto nei suoi quattordici tornei disputati cinque top ten (tra cui un terzo e tre quarti posti) e in dieci occasioni non è mai andata oltre il 17° posto. La toscana proverà a riscattare il taglio mancato nell’ultimo appuntamento al Wildhorse Ladies Golf Classic. Chance anche per l’altra italiana, Angelica Moresco, di nuovo in campo dopo una breve sosta. L’atleta veneta, al suo primo anno sul circuito, sta acquisendo sicurezza e consapevolezza.
La gara, la 17esima del calendario dell’Epson Tour 2023, si svolgerà sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara le prime 60° classificate e le pari merito al 60° posto. Il montepremi è di 225.000 dollari.
Nella foto: Roberta Liti