fbpx

Epson: Liti e Moresco al Champions Fore Change Invitational

  01 Giugno 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Taberna Country Club a New Bern, nel North Carolina, 144 atlete si contenderanno il titolo sulla distanza di 54 buche. La proette toscana punta in alto

Roberta Liti e Angelica Moresco in campo nel North Carolina per il Champions Fore Change Invitational (2-4 giugno), nona tappa stagionale dell’Epson Tour. Sul percorso del Taberna Country Club a New Bern, 144 atlete si contenderanno il titolo sulla distanza di 54 buche con taglio dopo le prime 36. Delle dieci migliori della Race For The Card (ordine di merito), soltanto l’americana Kathleen Scavo (n. 6) e la cinese Miranda Wang (n. 7) saranno assenti nel field. Riflettori puntati dunque sull’attuale numero 1, Gabriela Ruffels, 13esima nell’ultimo torneo, alla ricerca della sua terza vittoria stagionale. Chance anche per la malesiana Natasha Andrea Onn, (n. 2), settima classificata all’Inova Mission Inn, e per la francese Agathe Laisne e l’americana Gigi Stoll, rispettivamente terza e quarta.

Menzione speciale per la golfista Kate Smith che vivrà un’esperienza singolare: l’atleta americana infatti giocherà sul percorso che lei stessa ha disegnato. La Smith si è laureata in Graphic Design all’Università del Nebraska ed è al suo secondo anno di partecipazione all’Epson Tour. Durante il Covid-19, Kate e il suo socio Shane Bacon hanno avviato una società di progettazione grafica per il golf chiamata Ground Under Repair Design. La nativa del Minnesota non ha ancora ottenuto una vittoria nell’Epson Tour dal suo anno di esordio nel 2022, ma è comunque riuscita a ottenere due piazzamenti tra i primi dieci nel 2023.

Roberta Liti ha confermato il suo ottimo stato di forma con due secondi quarti posti consecutivi. L’azzurra, ottava nella Money List 2023, quest’anno nei sei tornei disputati sull’Epson Tour non è mai andata oltre il 17esimo posto, e ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. Settimo appuntamento dell’anno per la giovane Angelica Moresco che si sta ben comportando al suo primo anno sul tour. Il montepremi è di 200.000 dollari, 30.000 dei quali andranno alla vincitrice.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube