fbpx

Emily K. Pedersen regina del Ladies European Tour

Emily_Kristine_Pedersen (Tristan Jones)
  29 Novembre 2020 News
Condividi su:

Dominio della danese Emily Kristine Pedersen nell’Andalucia Costa del Sol Open de España, ultimo torneo stagionale del Ladies European Tour che ha vinto con 273 (68 71 68 66, -15) colpi sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina (par 72), a San Pedro de Alcántara in Spagna, dove Lucrezia Colombotto Rosso si è classificata 40ª con 295 (72 73 74 76, +7).

Emily Kristine Pedersen (nella foto di Tristan Jones), 24enne di Copenhagen, cinque successi sul circuito di cui quattro in stagione e tre negli ultimi tre eventi, si è anche imposta con largo margine nella Race To Costa del Sol (ordine di merito) che designa la miglior giocatrice della stagione.

La danese ha iniziato il giro finale con un colpo di vantaggio sulla spagnola Nuria Iturrioz che poi sono diventati quattro perché ha ulteriormente allungato il passo con un 66 (-6, sei birdie senza bogey) miglior parziale della sua prestazione e del turno. Il successo le ha reso un assegno di 90.000 euro su un montepremi di 600.000 euro.

Seconda la Iturrioz (277, -11) e terza un’altra iberica, Ana Pelaez (281, -7). In quarta posizione con 282 (-6) la finlandese Sanna Nuutinen e la marocchina Maha Haddioui e in sesta con 283 (-5) l’inglese Cloe Frankish, la francese Manon Gidali e la spagnola Azahara Muñoz, che sta svolgendo la sua carriera nel LPGA Tour statunitense.

Lucrezia Colombotto Rosso, 24enne torinese, ha portato a termine una buona stagione in cui ha espresso il suo valore tenendo una certa continuità di rendimento e conseguendo, tra l’altro, un quarto (Tipsport Czech) e un settimo posto (South African Open). E’ terminata 24ª nella money list.

 I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube