fbpx

DP World Tour: sei azzurri in Qatar

  23 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Migliozzi, Edoardo Molinari, Bertasio, Paratore, Pavan e Gagli in gara a Doha

DP World Tour, sei azzurri in Qatar. C’è anche Migliozzi, secondo nel 2021 – Il DP World Tour si sposta a Doha per il Commercial Bank Qatar Masters. Dal 24 al 27 marzo, al Doha Golf Club saranno sei gli azzurri in gara: Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Renato Paratore, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Occasione importante per gli italiani, a partire da Migliozzi che nel 2021 e dopo una grande rimonta, si classificò secondo alle spalle solo del francese Antoine Rozner, chiamato a difendere il titolo (l’ultimo a vincere consecutivamente questo appuntamento fu, nel 2015 e nel 2016, il sudafricano Branden Grace). Il vicentino, che si prepara a tornare in campo dopo aver saltato le ultime due gare del circuito in Sudafrica, dal 7 al 10 aprile ad Augusta (Georgia, Usa) sarà tra i protagonisti del The Masters, primo Major maschile della stagione. Il 25enne veneto coronerà così uno dei suoi grandi sogni grazie al quarto posto ottenuto (al debutto in un evento del Grande Slam) allo US Open nel 2021.
Il Commercial Bank Qatar Masters metterà in palio 2.000.000 di dollari. Nel field, tra i pretendenti al successo ci sono, tra gli altri, i sudafricani Dean Burmester (secondo la settimana scorsa allo Steyn City Championship), George Coetzee, Wilco Nienaber e Justin Harding (campione nel 2019). Con quest’ultimo, tra i past winner, saranno in gara pure lo spagnolo Jorge Campillo (2020) e l’inglese Eddie Pepperell (2018). Puntano in alto, inoltre, gli scozzesi Calum Hill e Craig Howie, il tailandese Jazz Janewattananond, gli americani John Catlin e Sean Crocker.
Opportunità da non sprecare per i non già qualificati. Al termine del Commercial Bank Qatar Masters e del WGC-Dell Technologies, i migliori 50 del ranking mondiale staccheranno il pass per il The Masters.
Il torneo in diretta su GOLFTV Il Commercial Bank Qatar Masters verrà trasmesso in diretta su GOLFTV. Nelle prime due giornate, giovedì 24 e venerdì 25 marzo, dalle ore 10:00 alle 15:00. Mentre il “moving day” andrà live dalle ore 10:00 alle 14:30. L’ultimo giro andrà in onda dalle ore 11:00 alle 15:30. Commento tecnico di Isabella Calogero.

Nella foto, Guido Migliozzi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube