fbpx

DP World Tour: E. Molinari e Migliozzi al Thailand Classic

  15 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

All’Amata Spring CC di Chon Buri i due azzurri tornano in campo dopo una settimana di riposo. Nel field quattro vincitori stagionali

Edoardo Molinari e Guido Migliozzi tornano in campo dopo una settimana di riposo per disputare il Thailand Classic in programma dal 16 al 19 febbraio sul percorso dell’Amata Spring CC, a Chon Buri nei pressi di Bangkok in Thailandia.

Field di buona qualità, anche se sono assenti molti big, nel quale figurano quattro vincitori stagionali, gli inglesi Daniel Gavins e Dan Bradbury, il sudafricano Thriston Lawrence e il francese Antoine Rozner che saranno tra i favoriti insieme a numerosi altri partecipanti tra i quali citiamo gli spagnoli Pablo Larrazabal, Jorge Campillo e Rafa Cabrera Bello, i danesi Nicolai Hojgaard e Thorbjorn Olesen, gli scozzesi Robert MacIntyre ed Ewen Ferguson, i finlandesi Sami Valimaki e Mikko Korhonen e i sudafricani Thomas Aiken, Zander Lombard, Daniel Van Tonder e Justin Walters.

Tra gli asiatici meritano attenzione il malese Gavin Green, l’indiano Shubhankar Sharma, i cinesi Haotong Li e Ashun Wu e il thailandese Kiradech Aphibarnrat. Probabilmente non potrà essere tra i candidati al titolo, ma sarà molto apprezzata dai fans locali la presenza di Thongchai Jaidee, gloria del golf di casa, 53enne di Lop Buri con otto titoli sul circuito, dove è stato il primo della sua nazione a imporsi, e che ha preso parte anche ad alcuni Open d’Italia. Nei primi due round giocherà con Migliozzi e l’inglese Jordan Smith, mentre Molinari sarà in terna con Valimaki e Rozner.

Guido Migliozzi è alla settima presenza stagionale sul circuito iniziato lo scorso novembre e dopo essere andato tre volte a premio in posizione di media classifica e aver fatto parte della compagine dell’Europa Continentale vincitrice della Hero Cup ha poi subito due tagli consecutivi che chiaramente intende riscattare.

Edoardo Molinari, alla sesta partecipazione, ha dalla sua un nono e un 17° posto. Vice capitano del Team Europe, avrà nuovamente il compito di guardare il torneo in chiave Ryder Cup insieme agli altri due vice capitani, il danese Thomas Bjorn e il belga Nicolas Colsaerts in una gara in cui sarà assente il capitano Luke Donald, impegnato nel Genesis Invitational sul PGA Tour, ovviamente non solo come concorrente. L’evento è giunto alla terza edizione, ma le precedenti sono state disputate nel 2015 e 2016 vinte, entrambe da due australiani, Andrew Dodt e Scott Hend, assenti nell’occasione. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari.

Il torneo su Sky – Il Thailand Classic sarà teletrasmesso in diretta su Sky e in streaming su NOW con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 16 febbraio, dalle ore 6,30 alle ore 11,30 su Sky Sport Golf e su NOW e dalle ore 6,30 alle ore 11 su Sky Sport Uno; venerdì 17, dalle ore 6,30 alle ore 11,30 su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW; sabato 18 e domenica 19, dalle ore 6,30 alle ore 11 su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW. Commento di Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Roberto Zappa e di Claudio Viganò.

Nella foto: Guido Migliozzi

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube