fbpx

Challenge Tour: si replica in India. Scalise ci riprova

  27 Marzo 2023 In primo piano
Condividi su:

L’azzurro, dopo tre top 5 stagionali di fila, punta in alto. Al Karnataka Golf Association di Bangalore saranno tra i favoriti anche Pavan e Gagli

Secondo torneo consecutivo del Challenge Tour in India dove si disputa dal 28 al 31 marzo il The Challenge presented by KGA sullo stesso percorso del Karnataka Golf Association, a Bangalore, dove si è svolto il precedente Duncan Taylor Black Bull Challenge vinto dal pro di casa Om Prakash Chouhan.

Nel torneo, organizzato in collaborazione con il TATA Steel Professional Golf Tour of India, saranno nuovamente in campo Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli, Stefano Mazzoli, Matteo Manassero e Gregorio De Leo. Ancora in numero preponderante i giocatori di casa con Chouhan che proverà a concedere il bis e con tanti altri che cercheranno di imitarlo, tra i quali Aman Raj, M Dharma, Udayan Mane, ex numero uno dell’ordine di merito indiano, e l’attuale leader Sachin Baisoya. Nel field l’inglese Ashley Chesters e lo spagnolo Victor Pastor, superati allo sprint da Chouhan, lo svedese Rikard Karlberg, il gallese Oliver Farr e gli scossesi Craig Howie e Liam Johnson, tutti apparsi in buona condizione, ma un posto d’obbligo tra i favoriti spetta a Scalise, Pavan e a Gagli.

Il primo, leader domenica scorsa dopo tre turni, ha chiuso al quarto posto, terminando per la terza volta consecutiva tra migliori cinque. Pavan, ottavo, ha firmato la seconda top 10 stagionale e Gagli ha trovato il ritmo giusto dopo un avvio d’anno in sordina.

Particolarmente fiducioso Scalise, 27enne di Vimercate (MB), in cerca del suo primo titolo sul circuito e tra i più gettonati nelle previsioni della vigilia. “Gli ultimi risultati dicono che sono sulla strada giusta – ha dichiarato – e spero di ripetermi anche in questa settimana e non solo. Per le prossime gare non cambierò molto la mia strategia. Continuerò a lavorare sui dettagli con il mio team e mi concentrerò sull’aspetto mentale. Sarà anche importante bilanciare la mia vita lontano dai campi da golf, dosando le mie forze e prendendomi delle pause quando necessarie. Sto diventando più maturo e spero proprio che questo sia il mio anno. Cerco il primo successo e gli ultimi eventi mi hanno dato la consapevolezza delle mie possibilità, ma sto anche imparando a come comportarmi nei momenti decisivi per raggiungerlo”. Il montepremi è di 300.000 dollari (circa 278.000 euro).

Nella foto: Lorenzo Scalise (Credit Sunshine Tour )

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube