fbpx

Challenge Tour: SDC Open in Sudafrica con cinque italiani

  14 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso dello Zebula Golf Estate & Spa, a Limpopo, saranno in gara Andrea Pavan, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero e Gregorio De Leo

Terza gara stagionale delle prime quattro nel calendario del Challenge Tour programmate in Sudafrica e organizzate in collaborazione con il Sunshine Tour. Sul percorso dello Zebula Golf Estate & Spa, a Limpopo, si disputa dal 16 al 19 febbraio la seconda edizione dello SDC Open al quale partecipano cinque giocatori italiani: Andrea Pavan, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero e Gregorio De Leo.

Favoriti i padroni di casa, che sono in numero preponderante e che possono contare in particolare su Brandon Stone, Jaco Van Zyl, Jacques Kruyswijk, JJ Senekal e Ruan Conradie, ma con parecchi altri in grado di dire la loro. Tra gli “stranieri” ricordiamo l’inglese Alfie Plant, i danesi Nicolai Kristensen e Joachim B. Hansen, i francesi Pierre Pineau e Ugo Coussaud, i tedeschi Velten Meyer e Marc Hammer, lo spagnolo Emilio Cuartero Blanco e Benjamin Follet-Smith, dello Zimbabwe, a segno nel Bain’s Whisky Cape Town Open, primo evento stagionale. Assente il transalpino Clément Sordet, campione in carica, impegnato nel Thailand Classic sul DP World Tour.

Andrea Pavan, anche lui tra i favoriti, è andato vicino al successo a Cape Town (4°) e appare in un buon momento di condizione. Altalenanti Scalise, Manassero e Laporta, gli ultimi due tesi a cancellare il taglio subito nella Dimension Data Pro-Am, stessa sorte subita da De Leo, che era all’esordio stagionale. Il montepremi è di 350.000 dollari.

Nella foto: Francesco Laporta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube