fbpx

Challenge Tour: Scalise e Manassero in Belgio insieme ad altri sette azzurri

  31 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

Il B-NL Challenge Trophy by Hulencourt 2022 andrà in scena dall’1 al 4 settembre a Genappe: ci saranno anche Edoardo Raffaele Lipparelli, Andrea Saracino, Enrico Di Nitto, Gregorio De Leo, Jacopo Vecchi Fossa, Federico Maccario e Aron Zemmer

In Belgio è tutto pronto per il B-NL Challenge Trophy by Hulencourt 2022, torneo del Challenge Tour che si disputerà sul percorso dell’Hulencourt, a Genappe. Saranno nove gli azzurri in gara, guidati da Lorenzo Scalise e Matteo Manassero, rispettivamente 27/o e 51/o nella “Road to Mallorca” (l’ordine di merito del circuito). Il lombardo, dopo il 13/o posto la scorsa settimana all’Indoor Golf Group Challenge, è alla ricerca di un altro buon risultato che gli permetta di avvicinare l’obiettivo di entrare tra i migliori 20 del ranking. Il veneto, invece, ha bisogno di risalire almeno sei posizioni per essere tra i primi 45 che saranno ammessi a giocarsi tutto in Spagna al Rolex Challenge Tour Grand Final (3-6 novembre) dove si assegneranno i 20 pass per il DP World Tour ai primi 20 classificati nella ‘money list’.

Oltre a Scalise e Manassero, presenti anche Edoardo Raffaele Lipparelli, Andrea Saracino, Enrico Di Nitto, Gregorio De Leo, Jacopo Vecchi Fossa, Federico Maccario e Aron Zemmer, che puntano ad un risultato di prestigio.

Tra i favoriti per la vittoria finale c’è il tedesco Freddy Schott, leader dell’ordine di merito, ma anche l’elvetico Jeremy Freiburghaus (quinto), l’inglese Nathan Kimsey (settimo) e i transalpini Robin Sciot-Siegrist (nono) e Clément Sordet (decimo). Inoltre, occhi puntati sul padrone di casa Christopher Mivis, il belga che ha iniziato la stagione con due secondi posti consecutivi al Bain’s Whisky Cape Town Open e al Jonsson Workwear Open. Non ci sarà, invece, il vincitore dello scorso anno Alfredo Garcia-Heredia, impegnato sul DP World Tour al Made in HimmerLand in Danimarca. Il montepremi è di 250.000 euro con prima moneta di 40.000 euro.

Nella foto: Lorenzo Scalise

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube